Tuska Utopia, il famoso festival metal finlandese diventa digital ed offre un’esperienza unica

Mentre l’industria musicale e quella dei viaggi soffrono per l’isolamento e le persone in tutto il mondo hanno meno opportunità di godersi i concerti e di soddisfare la loro voglia di viaggiare, Tuska Utopia offre un nuovo modo per sperimentare entrambe le cose. Il concetto innovativo vede gli artisti finlandesi esibirsi e il pubblico intraprendere un viaggio in paesaggi intriganti della patria globale dell’heavy metal, fra rovine di chiese e gasometri in disuso.

Combinando un’interessante esperienza di viaggio, concerti metal unici nel loro genere e un’estetica video musicale all’avanguardia, Tuska Utopia debutterà a novembre. Il concept è stato creato e prodotto dal team del Tuska Festival, il più grande festival metal della regione nordica, e porta il pubblico in viaggio verso alcuni dei paesaggi più eccezionali della Finlandia. Ogni episodio della durata di un’ora comprende un concerto, un’intervista con gli artisti e un tour della location nello spirito di un travel show.

La prima stagione è composta da tre episodi. La band industrial metal Turmion Kätilöt si esibirà il 13 novembre al gasometro Suvilahti di Helsinki, la band power metal Battle Beast in un castello di pietra segreto il 20 novembre, e gli Apocalyptica con il loro metal sfumato di violoncello, presso le rovine della chiesa di Pälkäne il 27 novembre. I biglietti per tutti e tre gli episodi sono già in vendita. I misteri delle location saranno svelati nel corso del programma con l’aiuto di Samy Elbanna della band Lost Society. Tuska Utopia è diretto da Taku Kaskela, un nome noto dietro a molti video musicali e produzioni televisive.

Tuska Utopia si propone di offrire esperienze uniche, oltre che di creare nuove opportunità tra il settore della musica e quello dei viaggi. Entrambe le industrie stanno soffrendo al momento di un blocco a livello mondiale, ma Tuska Utopia, in quanto innovazione unica nel suo genere in Finlandia, permette alle persone di godere di entrambe le esperienze in un modo nuovo.

Gli artisti presenti nel programma hanno tutti una base di fan ben consolidata a livello globale, quindi ci si aspetta che la serie in lingua inglese attiri l’interesse di tutto il mondo.

Tuska Utopia

Venerdì 13 novembre 2020 alle 23.00, Turmion kätilöt, Suvilahti gas holder, Helsinki (in vendita fino al 15 Nov – 23.00)

Venerdì 20 novembre 2020 alle 23.00, Battle Beast, secret stone castle (in vendita fino al  22 Nov – 23.00)

Venerdì 27 novembre 2020 alle 23.00, Apocalyptica, the ruins of the Church of St. Michael, Pälkäne (in vendita fino al 29 Nov – 23.00)

Gli episodi sono disponibili sulla piattaforma SemiLive. Il prezzo per ogni stream è di €14.90, che includono diritti di visione per 48 ore. Lo speciale merchandise Tuska Utopia è disponibile sul web store Tuska. Coloro che acquisteranno i biglietti per gli episodi avranno diritto ad uno sconto sugli articoli della Utopia Collection tramite un codice promozionale fornito insieme al biglietto.

In collaborazione con Helsingin Sanomat, Sinebrychoff e Genelec. Powered by SemiLive.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...