Nuovo appuntamento con “A sua immagine” su Rai1 con Lorena Bianchetti

Nuovo appuntamento con “A sua immagine”, sabato 14 novembre alle 15.30 su Rai1, insieme a Papa Francesco. Chi sono i nuovi poveri? Chi li sostiene? Come interviene la Chiesa? Con la pandemia “si incomincia a vedere gente – ha detto Papa Francesco – che ha fame, perché non può lavorare”. Le conseguenze della pandemia pesano sulle famiglie e creano nuovi poveri nella classe media. A tutto ciò si unisce il tema del lavoro, con la sofferenza sperimentata da tante categorie di lavoratori.  A parlarne, in studio con Lorena Bianchetti, il cardinale Matteo Zuppi, in prima linea per il sostegno alle nuove povertà e Domenico Iannacone, giornalista e volto noto della Rai. Le storie di Franca, dalla Puglia, che ha perso gran parte del reddito proveniente dalla sua attività commerciale e quella di Padre Pier Luigi Maccalli, rapito in Africa, ricevuto dal Papa e impegnato per gli ultimi del mondo, forniranno uno spaccato della vita quotidiana in Italia e all’estero al tempo del Covid.
A seguire Le ragioni della Speranza, con Suor Alessandra Smerilli, docente di Economia alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium».
La parabola dei talenti ci porta in una realtà di Roma, villa Nazareth, in cui i giovani che non hanno possibilità, usufruiscono gratuitamente di un alloggio e di una dimensione formativa utile alla coltivazione del loro talento.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, domenica 15 dalle 6.00 alle 6.30.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...