L’Italia Under 21 del ct Nicolato ha battuto in trasferta con un netto 4-0 il Lussemburgo e ha conquistato con un turno di anticipo la qualificazione agli Europei 2021

L’Italia Under 21 del ct Nicolato ha battuto in trasferta con un netto 4-0 il Lussemburgo e ha conquistato con un turno di anticipo la qualificazione agli Europei che si svolgeranno dal 24 al 31 marzo 2021 in Ungheria e Slovenia.

Nel primo tempo gli azzurrini sono passati in vantaggio al 15′ con una girata di destro di Scamacca che ha poi firmato anche il raddoppio al 29’ con un colpo di testa da due passi sul cross di Bellanova. Nella ripresa l’Italia ha messo a segno il tris con un destro di Pinamonti al 56′ e ha calato il poker con una conclusione al volo d’esterno di Marchizza al 66′.

Soddisfatto il ct Nicolato: “Questa qualificazione è stata difficile da centrare, è un percorso iniziato due anni fa e portato avanti tra mille ostacoli, con oltre 70 giocatori convocati che ringrazio insieme al mio staff e la Federazione per il grande lavoro svolto”.

di Francesca Monti

credit foto Figc

Rispondi