Una cartolina o una email per regalare un sorriso agli ospiti della Rsa Casa Sacro Cuore di Pianello del Lario

Una cartolina o una email per regalare un sorriso agli ospiti della Rsa Casa Sacro Cuore di Pianello del Lario, sul Lago di Como.

E’ la bellissima iniziativa ideata da Fosca Bottiga, operatrice della Rsa lariana, che ha postato su alcuni gruppi Facebook questo tenero messaggio: “Ciao a tutti, siamo i residenti della Rsa Casa Sacro Cuore di Pianello del Lario, alto Lago di Como. La nostra età media si aggira sui 90 anni e il ricevere una cartolina ci fa molto piacere. Possiamo chiedervi di riempirci le giornate con qualche messaggio dal mare, dalla montagna, dalla pianura, dalla campagna e farci sentire un po’ meno isolati in questo periodo un po’ particolare per noi? Ringraziamo in anticipo chi vorrà dedicarci un attimo del sul tempo e assicuriamo tanti bei pensieri per tutti voi. Un virtuale forte abbraccio”.

Un modo per fare sentire meno soli i cinquanta ospiti della Rsa e portare loro un po’ di calore, in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, in cui non possono vedere i parenti e ricevere il loro abbraccio.

Chi, dall’Italia o dall’estero, volesse partecipare all’iniziativa può mandare una cartolina all’indirizzo: RSA Casa del Sacro Cuore, via Calozzo 126, 22010 Pianello del Lario (Co) o una email a: educatori.pianello@gmail.com

F.M.

credit foto Facebook

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...