Dal 20 novembre, Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia fino al 27 novembre, la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus promuove l’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”

Dal 20 novembre, Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, fino al 27 novembre la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus promuove “In Farmacia per i Bambini”, un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e raccolta di farmaci e prodotti baby care per i bambini in povertà sanitaria.

I volontari della Fondazione, presenti nelle farmacie aderenti ove possibile nel rispetto delle norme vigenti, distribuiranno un pieghevole sui diritti dell’infanzia, con i disegni realizzati dai bambini nel reparto di infettivologia pediatrica dell’Ospedale Sacco di Milano in isolamento causa Covid-19.

Sarà raccontato anche il diritto alla vita, promosso dal progetto ninna ho contro l’abbandono neonatale, ideato dalla Fondazione insieme a KPMG.

“In Farmacia per i Bambini” si realizza con la collaborazione dei farmacisti di tutta Italia. Ha come partner istituzionali Federfarma e Cosmofarma, il patrocinio di FOFI e di FarmIndustria. Al fianco della Fondazione, sono presenti il Network KPMG con cui l’iniziativa è nata nel 2013 e le Aziende amiche che la sostengono anche con donazioni in natura e volontariato d’impresa.

Il Gruppo Armando Testa si è unito pro bono a questa grande squadra, firmando la campagna di comunicazione 2020 declinata su TV, stampa, affissione, radio e social, con un team d’eccezione di cui fanno parte la casa di produzione Little Bull Studios, il regista Federico Brugia e il fotografo Mauro Turatti. Lo spot di In Farmacia per i Bambini è in tv grazie all’ospitalità di Sky, Mediaset, Discovery, altri canali tv e sui social.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...