Pierdante Piccioni è il protagonista della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, in onda domenica 22 Novembre, su Rai Due, alle ore 8.50

E’ una storia incredibile e avvincente quella di Pierdante Piccioni, protagonista della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, in onda domenica 22 Novembre, su Rai Due, alle ore 8.50. Una storia di speranza, di buio e di luce, dove la realtà ha superato la fantasia, divenuta la trama della fiction Rai “Doc – nelle tue mani”, con Luca Argentero.

Eva Crosetta incontra la persona che ha ispirato la serie tv, il prof. Pierdante Piccioni, il medico che, a seguito di un incidente stradale, perde la memoria degli ultimi 12 anni di vita: al risveglio deve fare i conti con un altro sé, non riconosce i figli ed è costretto a vivere dei ricordi degli altri. Svelerà il vissuto reale dietro la fiction, con il suo cammino di fede. Le scoperte e l’umanità ritrovata “da principe bastardo” che era, scorbutico, fino a diventare “paziente tra i pazienti”, più empatico, più sensibile, più “dentro il patire dell’altro”. Racconterà anche del suo ritorno in corsia con l’identità riconquistata grazie a “famiglia, friends e fede”, in prima linea contro il Covid: “la missione del medico, degli infermieri, dei volontari – ha detto – è mettersi in mezzo tra la morte e le persone”. All’interno del programma di Vito Sidoti, anche la testimonianza di Giuseppe Del Bene, malato di distrofia, che non rinuncia a vivere e ad amare per diventare santo. La regia è di Alessandro Rosati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...