THE VOICE SENIOR: i TALENTI SCELTI DAI QUATTRO COACH NELLA PRIMA PUNTATA

Venerdì 27 novembre su Rai1, ha preso il via “The Voice Senior”, una variante over 60 del talent show che ha conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo, condotto da Antonella Clerici, volto amatissimo della rete. Con lei i coach: Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine, che rappresentano il team Carrisi, e Clementino.

La dinamica di gara di The Voice Senior avrà un meccanismo più snello rispetto alla classica versione: tre puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, le “audizioni al buio” che sono la cifra del programma: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.

In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 tra loro, sei per team, arriveranno alla semi finale, il Knock out, quando i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara, e solo due concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale, prevista domenica 20 dicembre.

Nella prima puntata dello show i coach hanno iniziato a plasmare le loro squadre.

Il team Clementino ha ingaggiato tre talenti: Viviana Stucchi, vincitrice dello Zecchino d’Oro con “Il Pulcino ballerino”, che ha cantato “Musica (e il resto scompare)” di Elettra Lamborghini; Pietro Dell’Oglio, detto Pietrosauro, che ha proposto “Good Times” di Ghali; Alan Farrington, che si è esibito in “Cold Little Hearts” di Michael Kiwanuka.

Il Team Carrisi formato da Al Bano e Jasmine Carrisi ha scelto tre cantanti: Rita Mammolotti che ha interpretato “Sono come tu mi vuoi” di Mina; Tony Reale che ha cantato “Just a Gigolò” di Leonello Casucci Gaetano; Ann Harper che ha proposto “Simply The Best” di Tina Turner.

Il Team Gigi D’Alessio ha convinto tre concorrenti: Giancarlo Cajani che ha cantato “Uno su Mille” di Gianni Morandi; Elena Ferretti che si è esibita in “Ti sento” dei Matia Bazar; Laura Grey che ha interpretato “‘O surdato ‘nnamurato”.

Il Team Loredana Bertè ha scelto due talenti: Erminio Sinni che in passato ha fatto i cori per Mia Martini e che ha cantato “A mano a mano” di Rino Gaetano; Giovanna Sorrentino che ha proposto “Sola” di Nina Zilli.

La prima puntata ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di ascolti con 4 milioni 483 milioni spettatori e il 19.80% di share.

Uno show divertente ed emozionante, con una perfetta padrona di casa quale Antonella Clerici e dei coach affiatati e spumeggianti. Buona la prima!

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...