Qualificazioni Europei 2022: La Nazionale Femminile della ct Milena Bertolini ha pareggiato 0-0 con la Danimarca

La Nazionale Femminile della ct Milena Bertolini ha pareggiato 0-0 con la Danimarca, conquistando un importante punto per continuare a sperare nella qualificazione diretta all’Europeo 2022. Per qualificarsi come una delle tre migliori seconde, infatti, le Azzurre dovranno battere Israele nell’ultima gara del girone che si giocherà nei primi mesi del 2021.

L’Italia ha creato la prima occasione al 5’ con un colpo di testa di Giacinti, al 7′ le danesi sono andate in rete con Harder, annullata per fuorigioco. Al 22′ Bonansea ha compiuto un prodigioso salvataggio sulla linea di porta su un tiro di Snerle.

Nella ripresa la Danimarca si è resa pericolosa con una conclusione dalla distanza di Harder, terminata sulla traversa. Milena Bertolini ha inserito Girelli al posto di Galli e al 70’ le Azzurre sono andate vicine al gol con Bonansea.

“Sono contenta perché oggi le ragazze hanno messo in mostra tutte le loro qualità, siamo partite con un atteggiamento diverso, rispetto all’andata abbiamo giocato da squadra, tenendo le giuste distanze tra i reparti e aiutandoci per tutti i 90 minuti. Quando ci riusciamo mettiamo in difficoltà  le avversarie. È stata una partita importante non solo per il risultato, ma anche per il nostro percorso”, ha dichiarato la ct Bertolini.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...