WRONGONYOU: ESCE IL NUOVO SINGOLO “LEZIONI DI VOLO”, BRANO FINALISTA DI AMASANREMO

WRONGONYOU torna con “LEZIONI DI VOLO” (Carosello Records), il nuovo singolo disponibile in streaming e nei digital stores.
“LEZIONI DI VOLO” è il brano con cui WRONGONYOU concorre alla finale di AmaSanremo, il contest che permette l’accesso alla categoria nuove proposte di Sanremo 2021.

 “LEZIONI DI VOLO”, scritta e prodotta insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, nasce in seguito ad un periodo di profonda crescita personale e artistica che Wrongonyou ha maturato  durante i mesi del primo lockdown, mesi che Marco (vero nome dell’artista) ha dedicato al dialogo con sé stesso.
La naturale conseguenza è stata esprimere attraverso musica e testi questa sua nuova fase di maturità e libertà, convogliati in un brano coinvolgente e contemporaneo, che rafforza ulteriormente l’identità di Wrongonyou, unica nel panorama italiano capace di far coesistere la melodia italiana con le atmosfere folk, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista.

Nonostante il momento che stiamo affrontando, vissuto dalla maggior parte dei giovani con ansia e una profonda incertezza verso il futuro, il brano è un inno che sprona al coraggio, un invito a lasciarsi andare, a lanciarsi senza timore e con sicurezza per affrontare le esperienze che la vita ci mette di fronte. Un salto da fare da soli o con al fianco la persona che si ama.
Il concetto è espresso alla perfezione nell’immagine di copertina del singolo, realizzata da Valerio Bulla: due trapezisti che per “volare” e sentirsi liberi devono fidarsi l’uno dell’altro, incuranti della paura di cadere.

“Lezioni di volo” – commenta Wrongonyou – è una di quelle canzoni arrivate al momento giusto e che funzionano da terapia, innanzitutto per me stesso, ma spero anche anche per chi ascolta e ci vede un po’ di sé: serve a ricordare quanto sia importante non avere paura di sentirsi liberi e di lanciarsi, magari appoggiandosi ad un’altra persona. Ho viaggiato in tutta Europa e negli Stati Uniti per presentare la mia musica. Ho macinato chilometri e preso tanti aerei, ma solo nell’ultimo anno, qui, fermo, ho capito come imparare a volare. Ci prendiamo solo il meglio che c’è”.

Wrongonyou arriva alla finale di Ama Sanremo con un bagaglio di esperienze di vita maturate negli ultimi anni, in cui la sua musica gli ha permesso di calcare importanti palchi dei Festival europei e internazionali. Anni in cui la sua identità musicale ha preso forma e si è evoluta dapprima con l’utilizzo della lingua inglese, poi con il coraggio di esprimersi senza filtri nella sua lingua madre, l’italiano. Un’evoluzione premiata da pubblico e critica, che in “Milano parla piano” (il primo album in italiano) hanno riconosciuto al progetto coerenza e una cifra stilistica riconoscibilissima.

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...