Venerdì 4 dicembre esce “WHAT ARE YOU AFRAID OF?” (Sony Music Italy), il primo EP dei MELANCHOLIA, band che con il suo talento e la sua energia ha conquistato il pubblico di X FACTOR 2020 e non solo. Benedetta, Filippo e Fabio sono pronti a travolgerci ancora con la loro creatività autentica, questa volta da protagonisti assoluti. L’EP è disponibile da oggi in streaming e digital download al link: https://SMI.lnk.to/Whatareyouafraidof.
Al centro di “What are you afraid of?” troviamo la voce di Benedetta e la capacità di Filippo Petruccioli (chitarra) e Fabio Azzarelli (synth) di ricamare, sopra questa voce senza eguali, suoni che si inseriscono perfettamente in un panorama internazionale. Nella loro performance si agita una musica delirante, emozionale e dark, in un crossover di suoni rap, elettronici e indie.
Accanto a “Léon” e “Alone”, brani che i Melancholia hanno avuto modo di presentare sul palco di X FACTOR 2020 durante il loro percorso, esprimendo tutta la teatralità e la spettacolarizzazione di cui loro musica è pregna, si aggiungono altri 7 inediti.
Questa la tracklist dell’EP:
1- Léon
2- CELLAR DOOR
3- RANT
4- Mr. Murphy
5- VENOM
6- Alone
7- T.R.A.P.P.E.D.
8 – i’m giving up
9- BLACK HOLE