Buona anche la seconda per “The Voice Senior”, che venerdì 4 dicembre ha ottenuto 4 milioni 483 milioni spettatori. La composizione dei quattro team dopo la seconda puntata

Buona anche la seconda per “The Voice Senior”, che venerdì 4 dicembre su Rai 1 ha ottenuto 4 milioni 483 milioni spettatori e il 19.80% di share, risultando il programma più visto della serata.

Lo show, una variante over 60 del talent che ha conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo, è condotto da Antonella Clerici, volto amatissimo della rete. Con lei i coach Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine, che rappresentano il team Carrisi, e Clementino.

La dinamica di gara di The Voice Senior avrà un meccanismo più snello rispetto alla classica versione: tre puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, le “audizioni al buio” che sono la cifra del programma: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.

In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tentano di conquistare i quattro coach, ma solo 24 tra loro, sei per team, arriveranno alla semifinale, il Knock out, quando i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere chi far andare avanti nella gara, e solo due concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale, prevista per domenica 20 dicembre.

Dopo la seconda puntata dello show questa è la composizione delle quattro squadre:

Team Clementino (7 talenti): Viviana Stucchi, Pietro Dell’Oglio, Alan Farrington, Ambra Mattioli, Roberto Tomasi, Michele La Penna, Gigi Epifani.

Team Carrisi formato da Al Bano e Jasmine Carrisi (6 talenti): Rita Mammolotti, Tony Reale, Ann Harper, Gianni Pera, Paolo Barabani, Alida Ferrarese.

Team Gigi D’Alessio (6 talenti): Giancarlo Cajani, Elena Ferretti, Laura Grey, Perla Trivellini, Rodolfo Maria Gordini, Silvana Lorenzetti.

Team Loredana Bertè (6 talenti): Erminio Sinni, Giovanna Sorrentino, Roberta Cappelletti, Giulio Todrani (papà della cantante Giorgia), Caterina Greco, Laura Fedele.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...