Sara Moalli è la vincitrice dell’ottava edizione di “Bake Off Italia”

Sara Moalli è la vincitrice dell’ottava edizione di “Bake Off Italia”, il cooking show di Real Time condotto da Benedetta Parodi.

La giovane designer di Gallarate (Va), 29 anni, ha battuto nella sfida finale Monia De Carolis, ex impiegata di banca di Folignano, 45 anni, conquistando i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara, Csaba Dalla Zorza e Clelia D’Onofrio con la sua torta moderna, realizzata con una base di sucrée alle nocciole, biscuit joconde alle nocciole, cremoso di mango e passion fruit e una vellutata di mango e pesca.

La finale si è aperta con la prova creativa in cui i tre concorrenti hanno realizzato quattro tipi di monoporzione per un totale di 100 porzioni in occasione della 100a puntata del programma. A seguire hanno affrontato la prova tecnica cercando di replicare la Torta Ricotta e Pere del maestro Sal De Riso. Dopo le prime due sfide è stato eliminato Philippe Chini, 25 anni di Segno, che si è piazzato al terzo posto. La finalissima ha visto protagoniste Sara e Monia con il trionfo della designer gallaratese.

“Faccio fatica a crederci. È un sogno che si è realizzato. Sono riuscita finalmente a rendere mio papà fiero di me”, ha detto Sara Moalli che si è aggiudicata il titolo di Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia.

S.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...