Il Comitato Nazionale contro la Meningite con il Patrocinio SIP presenta “CAPITAN PAOLO e l’attacco di Lord Meningococco”: un cortometraggio animato per spiegare la meningite anche ai più piccoli

È online sul sito www.m-team.itCAPITAN PAOLO E L’ATTACCO DI LORD MENINGOCOCCO’, un inedito film di animazione, realizzato dal ‘Comitato Nazionale contro la Meningite’ con il Patrocinio SIP (Società Italiana di Pediatria), nell’ambito della campagna 2020 ‘M-Team. Contro la meningite per la salute dei nostri bambini’, con lo scopo di catturare l’attenzione dei più piccoli e dei genitori sull’esistenza della meningite meningococcica e dei suoi pericoli. Il breve ed esclusivo cartone animato, che prevede un linguaggio semplice e un simpatico storytelling, ha come protagonista un mini super eroe che combatte e sconfigge un super cattivo. Nel cartoon è presente anche Elena, una bimba di otto anni, sorellina del protagonista. Alla consolle di una base ipertecnologica è vestita in tuta high – tech, sulla quale giganteggia un segno triangolare che ricorda la ‘V’ di … Protezione Vaccinale!

“La prima novità della Campagna di M-Team 2020” – spiega Amelia Vitiello, Presidente del Comitato Liberi Dalla Meningite– “è stata quella di aggiungere un progetto dedicato ai più piccoli, per poter spiegare loro, tramite un cortometraggio animato, il fattore di rischio nello sviluppo dell’infezione. Abbiamo utilizzato una scenografia spaziale, sempre molto amata dai bambini, per incuriosirli e poter far capire loro cosa è la meningite e quanto possa essere importante la prevenzione. Spesso sono più recettivi e diligenti di noi adulti!”. E precisa: “Speriamo di proseguire con questo progetto, anche nelle scuole, nel 2021”.

La campagna di M-Team è nata nel 2019 con lo scopo di sensibilizzare le famiglie sull’ importanza della prevenzione nei confronti di questa grave e spesso mortale patologia, ancora troppo frequente soprattutto nei bimbi più piccoli.  A supportare l’importante campagna di questa seconda edizione è sceso in campo un team di testimonial fortissimi, composto da sette protagonisti del mondo dello sport, del food e della scienza.

Schierati in prima linea, nell’ affiancare Amelia Vitiello, sono scesi in campo cinque super mamme e due papà, ovvero la campionessa di pallavolo Serena Ortolani, la food blogger Sonia Peronaci, la campionessa di tuffi olimpica Tania Cagnotto, l’oncologa e campionessa paralimpica Federica Maspero, il dirigente medico e pediatra Elena Bozzola,segretario e consigliere nazionale della Società Italiana di Pediatria, il pallavolista Ivan Zaytsev e lo chef Roberto Valbuzzi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...