Il Mondo Insieme, il programma di Licia Colò in onda domenica 6 dicembre su Tv2000, fa tappa in Oregon, Lucca e Garfagnana, Seychelles, Atlanta e Tiblisi, Gran Sasso e Parco della Majella

Il Mondo Insieme, il programma di Licia Colò in onda domenica 6 dicembre ore 15.15 in diretta su Tv2000, fa tappa con i suoi documentari in Oregon, Lucca e Garfagnana, Seychelles, Atlanta e Tiblisi, Gran Sasso e Parco della Majella. E poi le eccellenze d’Italia e l’economia green e un viaggio in bici elettrica nel cuore della fredda e selvaggia Norvegia.

Ospite della seconda puntata Marco Frittella, giornalista Rai e autore del libro appena uscito ‘Italia Green’. Si parla delle eccellenze che l’Italia vanta nel mondo dell’economia green, da start up giovani ad aziende ormai consolidate che hanno apportato importanti innovazioni in tanti settori: edile, tessile, dell’agricoltura e della mobilità.
In studio anche Giuseppe Gambi, un giovane tenore conosciuto da qualche anno come “Ambasciatore del bel canto nel mondo” per aver portato la sua voce in tante ambasciate, con un brano scritto per tutti gli italiani lontani dalla propria patria. Un viaggio per i telespettatori fino a New York con la famosissima ‘My Way’ di Frank Sinatra e, sulle note di ‘Caruso’, nella romantica Sorrento tanto amata da Lucio Dalla.
Francesco Carocci e Simone Patrone raccontano inoltre di un grande viaggio, fatto prima dell’inizio della pandemia, in sella alle loro bici elettriche con cui hanno esplorato le Isole Lofoten, nel cuore della fredda e selvaggia Norvegia.
Alla postazione web torna Salvatore Izzo, che mostra le immagini del suo viaggio alla scoperta del Principato di Andorra.
In collegamento da Salonicco (Grecia) la fotografa e documentarista Yuliya Vassilyeva. Un’ avventuriera con i reportage dalle grandi terre del freddo e del ghiaccio ma domenica racconta della sua scoperta della Grecia: dal mare cristallino della penisola Calcidica alle isole di Thassos e Milos nell’Egeo, dai canyon nella Zagoria alle Meteore in Tessaglia.
Anche questa domenica collegata dalla sua casa di Viterbo, Nonna Licia, al secolo Licia Fertz: a 90 anni è una star dei social e un esempio di positività. Grazie al nipote Emanuele Usai, ogni giorno racconta il suo approccio positivo alla vita ai sui numerosi follower. Insieme al nipote ha anche scritto il libro “Non c’è tempo per essere tristi”.
Tornano i viaggi di Davide Scarcella, ribattezzato Mr Low Cost per la sua capacità di visitare le principali città d’Europa (e ora, causa epidemia, d’Italia) spendendo il meno possibile.
Spazio ai documentari: Oregon, natura incontaminata ed ecosostenibilità; Lucca e Garfagnana. I viaggi di Mr. Low Cost – Davide Scarcella; Mahè, i mille volti delle Seychelles; Atlanta e Tiblisi, il “gemellaggio” delle due Georgia; Gran Sasso e Parco della Majella: natura, borghi e cristianità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...