Il 7 dicembre torna la calda voce di ZIBBA con il nuovo singolo “Don’t Panic”

Il 7 dicembre torna la calda voce di ZIBBA con il nuovo singolo “Don’t Panic”, un’esortazione che ti spiazza e conforta a colpi di groove.

Don’t Panic è un groviglio di metafore posate sul funk. Racconta la necessità di trovare nuovi modi di volersi bene quando sembra non ce ne siano più. Accettarsi come diversi e amarsi comunque.

Fuori per INRI dal 7 dicembre su tutte le piattaforme digitali su distribuzione Artist First e dall’ 11 dicembre in tutte le Radio, il brano rappresenta il primo tassello musicale del nuovo progetto dell’artista ligure, emblematicamente intitolato “Amore, Morte e Distrazioni” , un concept a cavallo di più arti e scandito in tre tappe e in tre distinti EP.

“Amore, Morte e Distrazioni” è una triade di tematiche, ognuna legata ad uno dei tre EP, ad un mood musicale e ad esperienze umane diverse, capaci di coesistere in un mondo in cui l’amore e la morte diventano due poli fondamentali e le distrazioni solo un appiglio per salvarsi dall’ uno o dall’altra.
Le cover dei singoli e dei tre EP sono dettagli di un unico grande quadro dipinto da Camilla Jeanine (altra metà del collettivo Apt22 insieme allo stesso Zibba), un lavoro di trasposizione dei brani attraverso una pittura intrisa di fascinazione cubista. Così, ai testi e alle musiche di Zibba si accompagnano i disegni di Camille, in un processo creativo senza schemi e in continuo divenire.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...