La puntata di Dribbling in onda su Rai2 dedicata a Paolo Rossi

Di Paolo Rossi tutti ricorderanno per sempre i tre gol al Brasile al Mondiale dell’82, il Pallone d’oro conquistato quell’anno, ma soprattutto tutti ricorderanno il suo sorriso. E proprio dal sorriso di Pablito partirà il racconto di Dribbling, che dedicherà la puntata di sabato 12 dicembre, alle 18.10 su Rai2, alla storia di un uomo gentile e buono che con il suo talento e la sua gentilezza ha regalato al mondo un’immagine straordinariamente positiva dell’Italia. In studio Simona Rolandi, con i due opinionisti della trasmissione collegati da remoto a causa delle disposizioni anti Covid-19, Massimo De Luca da Milano e Domenico Marocchino, amico e compagno di squadra di Paolo Rossi, da Torino.
Dribbling ripercorrerà la carriera dell’uomo Paolo Rossi, le sue passioni, come la musica, e i suoi impegni in ambito sociale. 
In collegamento anche Roberto Pruzzo, attaccante come lui e suo alter ego in Nazionale, grazie al quale rivivere l’atmosfera del calcio di quegli anni che portarono al trionfo azzurro di Spagna ’82.
Da Vicenza, gli inviati di RaiSport testimonieranno la partecipazione eccezionale ai funerali, in programma in mattinata nel Duomo e trasmessi in diretta, sempre su Rai2, a partire dalle 10.00.
Nella seconda parte, poi, tornerà l’attualità del calcio con le previsioni sui sorteggi di Champions League ed Europa League che si terranno a Nyon lunedì 14 dicembre e tutte le ultime notizie dai campi con le voci degli allenatori.Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati, con la regia di Stefano Brunozzi.

Rispondi