Martedì 15 dicembre esce “INCOGNITA”, il nuovo inedito di ROBERTO ANGELINI

Martedì 15 dicembre esce “INCOGNITA”, il nuovo inedito di ROBERTO ANGELINI.

Il brano, che sarà anche accompagnato da un videoclip, rappresenta un ritorno delicato, intimo, quasi in punta di piedi per il cantautore, che con “Incognita” rilascia il primo tassello di avvicinamento al suo prossimo album di inediti.

Chitarrista, autore e produttore dall’incredibile talento, Roberto Angelini, negli ultimi anni, si è fatto conoscere anche come volto televisivo, dapprima su Rai3 con “Gazebo”, poi su La7 con “Propaganda Live”. Nel 2019 firma la co-produzione di “Tradizione e Tradimento” l’ultimo pluripremiato album di Niccolò Fabi, che accompagna anche in tour come membro stabile della band.

Ha all’attivo quattro album a suo nome e una prolifica attività autoriale che lo porta a scrivere canzoni per artiste come Elodie ed Emma Marrone, per la quale firma anche il brano “Calore” con cui la cantante vince il talent “Amici” nel 2010.

Nel mezzo un susseguirsi di tanta musica e moltissimi progetti, tra cui la fondazione di una etichetta indipendente, ‘FioriRari’, che ha lanciato, fra gli altri, artisti come Margerita Vicario. Con FioriRari Angelini pubblicherà anche questo prossimo capitolo della sua lunga carriera, iniziata con la vittoria del Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo nel 2001 e con la pubblicazione dei singoli “GattoMatto” e “La Gioia del Risveglio”, divenuti vere e proprie hit.

credit foto Simone Cecchetti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...