SCI ALPINO: Nel gigante di Courchevel Federica Brignone ha conquistato un meraviglioso secondo posto alle spalle di Mikaela Shiffrin

Nel gigante di Courchevel Federica Brignone ha conquistato un meraviglioso secondo posto con una seconda manche spettacolare. La campionessa azzurra, quando era in vantaggio su tutte le avversarie, è scivolata a terra ma è riuscita a rialzarsi e a proseguire la gara, chiudendo alle spalle di Mikaela Shiffrin per 82 centesimi. Terza posizione per Tessa Worley, con un distacco di 1″09.

Sfortunata Marta Bassino, scivolata nella seconda frazione quando era al comando con un grande tempo. Buon piazzamento infine per Sofia Goggia, nona.

“Non ho parole. In quella parte del muro mi stavo spianando e sono finita a terra. Nel nostro sport si può sbagliare, oppure si può fare tutto bene. Mi sono detta: alzati, alzati e spingi, ma sono dovuta rimanere lucida, perché quella parte è veramente difficile e così è fino alla fine. Ero partita per attaccare, ovviamente la vittoria era nel mirino. In questi anni ho lavorato tanto sul fatto di non mollare mai e che la gara non è mai finita finché non si taglia il traguardo. Sono contenta per Mikaela, ma anche per Tessa Worley perché è un esempio. Ora voglio continuare a sciare così e andare in Val d’Isère per interpretare le gare come piace a me, senza paura. Il mio primo obiettivo è il superG di domenica”, ha dichiarato Federica Brignone.

F.M.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...