STRISCIA LA NOTIZIA: STASERA NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” LO CHEF PAOLO GRIFFA PRESENTA “FAVÒ” CON FAVE, TUBETTI E FONTINA

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori italiani in cucina”. Protagonista della puntata è Paolo Griffa, che presenta “Favò”, versione gourmet di una celebre ricetta contadina valdostana.

Classe 1991 e originario di Carmagnola (Torino), Paolo Griffa fin da giovanissimo dimostra il suo grande talento e la sua straordinaria preparazione tecnica. Dopo una lunga trafila di esperienze in ristoranti stellati tra il Piemonte e la Francia, nel 2017 assume la direzione della cucina del Petit Royal, il ristorante del “Grand Hotel Royal e Golf” di Courmayeur. Con Paolo Griffa, l’insegna conquista la Stella Michelin nel 2019.

Per il pubblico di Striscia la notizia, lo chef propone la ricetta del “Favò”, l’unico piatto di pasta secca presente nella tradizione valdostana. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna di una pietanza contadina – composta da fave, tubetti e fontina – reinterpretata da Paolo Griffa per risultare più leggera, ma senza alterarne il gusto originale.

Rispondi