SCI DI FONDO: Nuova straordinaria vittoria per Federico Pellegrino nella sprint a tecnica libera di Dresda

Nuova straordinaria vittoria per Federico Pellegrino, che dopo il successo a Davos, ha concesso il bis a Dresda nella sprint a tecnica libera di sci di fondo.

Il campione di Nus si è imposto nella finale con il tempo di 2’21″96, precedendo di 53 centesimi l’inglese Andrew Young e di 91 centesimi il russo Gleb Retivykh.

Per Federico si tratta della vittoria numero 16 in carriera nelle gare individuali, che gli permette di salire in vetta alla classifica sprint di Coppa del Mondo con 220 punti.

“Ho rischiato un po’ nei quarti di finale a rimanere un po’ indietro perché c’era un avversario pericoloso come Chavanat che poteva creare dei problemi, in semifinale invece ho fatto una gara di testa perché non volevo rischiare di fare la fine dell’anno scorso e due anni fa, quando partii in ritardo in entrambe le occasioni, con il risultato di essere squalificato una volta ed essere spinto per terra l’altra. Così ho preferito rimanere davanti, sapendo che ben quattro finalisti arrivavano dalla seconda semifinale ed erano un po’ stanchi. Ho gestito bene le forze e sono arrivato davanti a tutti. Mantenere il pettorale di leader della specialità mi inorgoglisce, adesso il mio pensiero va al Tour de Ski dove ho un’altra bella chance a Val Mustair nella sprint e poi voglio riscattare la sprint in Val di Fiemme dello scorso anno”, ha detto Pellegrino.

di Samuel Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...