Erminio Sinni del Team Bertè ha vinto la prima edizione di The Voice Senior

Erminio sinni ha vinto la prima edizione di The Voice Senior, il programma che ha conquistato pubblico e critica, condotto da Antonella Clerici, in prima serata su Rai1.

Domenica 20 dicembre è andata in onda la finale che ha visto protagonisti otto talenti: per il “team Loredana” Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino; per il “team Gigi” Marco Guerzoni e Elena Ferretti; il “team Carrisi” ha proposto Tony Reale e Rita Mammolotti; il “team Clementino” ha schierato Roberto Tomasi e Alan Farrington.

La serata si è aperta con la super ospite Gianna Nannini che ha cantato “Sei nell’anima” insieme agli otto finalisti e ha detto: “Si respira un clima incredibile in questo programma, sono tutti bravissimi”.

bfevvO-7

Quindi è iniziata la gara con la prima manche che ha visto i coach esibirsi con i propri concorrenti.

A rompere il ghiaccio è stato il team Carrisi, composto da Al Bano e Jasmine, che hanno cantato insieme a Tony Reale e a Rita Mammolotti “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. A seguire Loredana Bertè si è esibita con Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino in “Ragazzo mio” di Luigi Tenco nella versione di Ivano Fossati. E’ stata poi la volta di Clementino che ha proposto “Svalutation” di Adriano Celentano insieme ad Alan Farrington e Roberto Tomasi. Infine Gigi D’Alessio ha cantato con Elena Ferretti e Marco Guerzoni “Caruso” di Lucio Dalla.

1600x900_1606148296507_2020.11.23 - The Voice Senior foto di gruppo

Nella seconda manche i finalisti hanno proposto un loro cavallo di battaglia: Tony Reale si è esibito in “Stasera mi butto” di Rocky Roberts, Erminio Sinni in “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante, Marco Guerzoni in “L’ombelico del mondo” di Jovanotti, Alan Farrington in “Come together” dei Beatles, Elena Ferretti in “Adagio” di Lara Fabian, Giovanna Sorrentino in “Non ti scordar mai di me” di Giusy Ferreri, Rita Mammolotti in “Vita spericolata” di Vasco Rossi e Roberto Tomasi in “Portami via” di Fabrizio Moro.

Il televoto da casa ha stabilito i tre talenti che si sono contesi la vittoria nell’ultima sfida: Erminio Sinni del team Loredana, Marco Guerzoni ed Elena Ferretti del team Gigi.

Erminio ha cantato piano e voce “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, Marco Guerzoni ha proposto “Io so che ti amerò” di Ornella Vanoni ed Elena Ferretti si è esibita in “Ti sento” dei Matia Bazar.

Ept5D-iWMAs_D74

Nella foto Elena Ferretti

Ept38mgWMAgWKZm

Nella foto Marco Guerzoni

Il televoto ha sancito la vittoria del cantautore di Bagno di Gavorrano che era approdato in finale con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla ed è stato premiato con il trofeo di The Voice Senior da parte del Direttore di Raiuno Stefano Coletta. Erminio Sinni avrà anche la possibilità di pubblicare una cover con l’etichetta Universal Music. Al secondo posto si è piazzata Elena Ferretti, al terzo Marco Guerzoni.

Il programma si è confermato anche nella serata finale leader degli ascolti del prime time con 3.670.143 telespettatori e il 18,16% di share.

Un successo frutto di una conduzione elegante e allo stesso tempo leggera grazie ad Antonella Clerici, a coach simpatici e ben amalgamati con la travolgente simpatia di Clementino, il vulcano di energia sprigionato da Loredana Bertè, il romanticismo di Gigi D’Alessio, la classe di Al Bano e la freschezza di Jasmine Carrisi oltre ovviamente al grande talento di tutti i concorrenti che si sono presentati sul palco dello show.

The Voice Senior ha dimostrato che la musica non ha età e che non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni e di seguire le proprie passioni. Chapeau!

di Francesca Monti

credit foto Twitter The Voice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...