Sophia Loren, protagonista di “La vita davanti a sè (The Life Ahead)”, film diretto da Edoardo Ponti, riceverà il Capri Humanitarian Award durante la venticinquesima e prima edizione virtuale del “Capri, Hollywood The International Film Festival”

Sophia Loren, grande protagonista di “La vita davanti a sè (The Life Ahead)”, film diretto da Edoardo Ponti, riceverà il Capri Humanitarian Award, durante la venticinquesima e prima edizione virtuale del “Capri, Hollywood The International Film Festival”, prodotto dall’associazione Istituto Capri nel mondo presieduto da Antonio Lorusso Petruzzi.

Basato sul romanzo “La vie devant soi” di Romain Gary pubblicato in Italia da Neri Pozza, disponibile su Netflix e ambientato a Bari, “La vita davanti a sé (The Life Ahead)” racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), un’anziana ebrea ed ex prostituta, ruvida ma al tempo stesso fragile, che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltà. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, Momo (Ibrahima Gueye) che cerca nell’illegalità e nello spaccio un rifugio dalla solitudine che lo assale e dalla mancanza di una famiglia. All’inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia. Nel cast troviamo anche Renato Carpentieri, Iosif Diego Pirvu, Massimiliano Rossi, Abril Zamora, Babak Karimi.

“Per le vacanze vi aspettiamo quindi online su # caprihollywood25. Siamo orgogliosi di poter offrire a tutti otto giorni ricchi di grande cinema, incontri e premi, da vivere insieme ai tanti amici dell’Isola Azzurra”, dichiara Pascal Vicedomini, fondatore e produttore dell’evento. Aprirà il Festival la sezione “Tribute to Gianfranco Rosi”, inaugurata dal film “Notturno”, designato dall’Italia per gli Oscar e film europeo dell’anno a Capri. La 25a edizione dell’evento si terrà in formato digitale dal 26 dicembre al 2 gennaio con circa 200 opere tra film, documentari e cortometraggi in visione gratuita su MyMovies, eventi e incontri con le star sulle piattaforme social.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...