SCI ALPINO: cancellato il gigante femminile di Semmering a causa del vento. Dopo la prima manche Marta Bassino era seconda. Le dichiarazioni delle azzurre

A causa del vento è stato cancellato il gigante femminile di Semmering, in Austria, dopo l’abbassamento dello start e un paio di rinvii della partenza della seconda manche.
La prima frazione si era chiusa con Petra Vlhova al comando davanti a Marta Bassino. Per quanto riguarda le altre azzurre Federica Brignone era ottava e si erano qualificate anche Elena Curtoni e Laura Pirovano. Ora bisognerà capire se e quando verrà recuperata la gara.

Al termine della prima manche Simone Zani ha raccolto le dichiarazioni a caldo delle sciatrici italiane:

Elena Curtoni: “Non sono contenta della mia manche, non ho tanto allenamento in gigante e oggi ho avuto un feeling strano con la neve. Sant’Anton e la velocità rimangono un obiettivo per me. Sto bene e devo solo restare in questa bolla di pace e divertimento. Questa è la mia 200a gara di Coppa del Mondo, di esperienze ne ho fatte e mi sento fortunata nel poter fare questo sport”.

Lara Della Mea: “Volevo fare una bella gara ma purtroppo ho sbagliato tanto. Sono partita fiduciosa ma non sono riuscita a fare quello che volevo”.

Laura Pirovano: “Partendo con il numero 67 non è facile ma quando arrivi giù è una soddisfazione. Dopo le prime gare non andate benissimo ho provato un po’ di rabbia”.

Marta Bassino: “E’ andata abbastanza bene, forse la neve scivolava quell’attimo e ce l’aspettavamo diversa dalla ricognizione ma sono di nuovo vicina alla prime. Sappiamo che questa pista parte piatta e bisogna cercare di spingere ed essere veloci fin dall’inizio”.

Roberta Melesi: “Ho provato a dare tutto, ho tenuto duro ma ero ferma e non è andata. Sicuramente la mia stagione di rientro dopo l’infortunio è tosta, ci sono tanti paletti da togliere e tanti automatismi da riprendere”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...