SILVIA BERTOCCHI DEBUTTA ALLA REGIA CON ”2020: MILANO LOCKDOWN MANIFESTO”

L’artista, attrice e performer Silvia Bertocchi scrive e interpreta un corto sperimentale di poco più di 7 minuti, rompendo il lockdown obbligatorio della Milano deserta nel Marzo 2020, città dove vive e lavora. Tutto era solo iniziato.
Girato fuori dalla chiesa di Santa Maria Delle Grazie, accanto a dove è custodito il Cenacolo di Leonardo Da Vinci e davanti al carcere di san Vittore, questo cortometraggio è una performance incalzante che lascia lo spettatore incollato allo schermo in un grido di libertà davanti alla maestosità della città vuota e inerme a causa della pandemia di Covid 19.

La voce narrante è quella della popstar Ella Vos, musicista Losangelina e già autrice di successi come ”Turbulence” e ”Words I never said” e con oltre due milioni di ascoltatori mensili su spotify.

La colonna sonora è stata affidata al dj e musicista Matteo Spedicati. ”2020: Milano Lockdown Manifesto” ha già ottenuto diversi riconoscimenti come una menzione speciale all’ Entretodos festival per i diritti umani di San Paolo in Brasile e verrà proiettato il primo Gennaio presso CASA GARDEN a Macao, nell’ambito del ROLLOUT DANCE FILM FESTIVAL, la villa è sede della Fundacao Oriente e sito patrimonio dell’UNESCO.

Rispondi