“A Sua Immagine” dedica alla 54esima Giornata Mondiale della Pace la sua prima puntata dell’anno, in onda venerdì 1° gennaio alle 11.30 su Rai1

“A Sua Immagine” dedica alla 54esima Giornata Mondiale della Pace la sua prima puntata dell’anno, in onda venerdì 1° gennaio alle 11.30 su Rai1. Non c’è pace senza la cultura della cura intesa come impegno comune, solidale e partecipativo per proteggere e promuovere la dignità e il bene di tutti: temi approfonditi in studio da Lorena Bianchetti con Cecilia Dall’Oglio, direttrice associata dei programmi europei del Movimento cattolico mondiale per il clima; Giovanna Botteri, già corrispondente di guerra e giornalista; e in collegamento la dottoressa Giuseppina Liuzzi, infettivologa dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.
Paolo Balduzzi, inoltre, intervista Sheik Abdo un profugo siriano, rifugiato in un campo profughi in Libano e ora in Italia come portavoce della proposta di pace per la Siria.  Vicino a lui, Arianna, una volontaria dell’associazione Papa Giovanni XXIII impegnata nell’Operazione Colomba in Libano per portare aiuto al campo profughi in Libano da diversi anni. In chiusura, l’attesa dell’Angelus recitato alle 12.00 da Papa Francesco dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico. 
Il programma è firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la regia di Gaia Valeria Rosa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...