Domenica 3 gennaio alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 3 gennaio alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice questa settimana sarà in provincia di Piacenza dove due anni fa è nato un limoneto sperimentale che ha lo scopo di capire se, dopo i cambiamenti climatici in atto, una zona come la Val Trebbia possa accogliere questo prezioso agrume acquistando così un nuovo valore produttivo. A capo di tutto questo c’è la famiglia Polenghi che in oltre 40 anni di attività è divenuta leader mondiale nella produzione di succo di limone di altissima qualità.

Vincenzo raggiungerà Storo per raccontare la storia della famiglia Armanini, che in poco più di 40 anni ha creato diversi allevamenti di troticoltura in Trentino e sulle sponde del lago di Garda, diventando un punto di riferimento per il pesce d’acqua dolce in tutto il nord d’Italia e non solo. Scopriremo l’intero ciclo di allevamento dalle uova fino alla gestione nelle vasche dove salmerini e trote crescono lentamente rispettando le tempistiche naturali in acqua pura di montagna. Entreremo nel laboratorio per vedere le diverse lavorazioni che restituiscono filetti freschi e prodotti unici come lo speck di trota, i classici affumicati, ma anche hamburger, tartare e cubetti marinati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...