Il Mondo Insieme, il programma di Licia Colò in onda domenica 3 gennaio ore 15.15 in diretta su Tv2000, dedica una puntata alla felicità

Il Mondo Insieme, il programma di Licia Colò in onda domenica 3 gennaio ore 15.15 in diretta su Tv2000, dedica una puntata alla felicità, e fa tappa con i suoi documentari a Capo Verde, in Norvegia e nel mondo sotto marino. E poi “Plastic Free Ride” l’iniziativa di tre ragazzi che da Riva del Garda arrivano a Lucca raccogliendo rifiuti plastici e mascherine chirurgiche.

Tra le altre storie: in collegamento da Barcellona Giuseppe Bertuccio D’Angelo che ha girato il mondo per incontrare persone a cui chiedere la loro ricetta della felicità. Licia Colò scopre in diretta se l’ha trovata.

Poi don Domenico Vitulli, della Parrocchia di S. Tommaso d’Aquino di Roma, e i ragazzi che lo accompagnano (Martina De Cecco, Clara Calcagnile, Flaminia Calcagno, Elisa Alunno e Francesco Caria), raccontano cosa significa per loro essere felici in un tempo sospeso come quello del Covid-19.

Torna l’opinionista speciale del Mondo Insieme, nonna Licia, che alla felicità ha dedicato il libro “Non c’è tempo per essere tristi”.

Altri ospiti: i due viaggiatori Anna Ciriello e Giovanni Rossi Filangieri. Avvocato lui, psicologa lei. Hanno visitato i posti più belli del mondo. I loro filmati subacquei mostrano coralli, delfini, balene, pesci coloratissimi e persino squali.

Bastano piccoli gesti, come quello di raccogliere le bottiglie di plastica e le lattine gettate dalle macchine, per rendere il mondo un posto migliore. Tre ragazzi, Raffaele e Michele Fanini e Sara Mazzarella, hanno compiuto un viaggio particolare in sella alle loro biciclette: sono partiti da Riva del Garda per arrivare a Lucca raccogliendo tutta la plastica abbandonata che incontravano sul loro percorso. Alla loro iniziativa “Plastic Free Ride” si sono aggiunte tantissime mascherine chirurgiche.

E ancora: Fabio Liggeri, travel blogger giramondo, amico del Mondo insieme, racconta la sua passione per i paesi nordici, luoghi nei quali l’uomo non è risuscito a piegare la natura alle proprie esigenze. Tra e sue mete c’è la Norvegia.

Alla postazione web ancora Salvatore Izzo che risponde ai commenti dei telespettatori e racconta le spiagge e il deserto di Boa Vista, una delle isole di Capo Verde.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...