Dal paese di Roccamonfina, che si trova dentro il cratere spento dell’omonimo e antichissimo vulcano, fino al cuore di Napoli, continua il viaggio di “Linea Verde Radici”

Dal paese di Roccamonfina, che si trova dentro il cratere spento dell’omonimo e antichissimo vulcano, fino al cuore di Napoli, continua il viaggio di “Linea Verde Radici”. Nella puntata in onda sabato 9 gennaio alle 12.00, Angela Rafanelli guiderà lo spettatore alla ricerca delle radici della Campania, fra impronte risalenti a 350mila anni fa e antichissime leggende che si muovono sui sentieri dei sanniti e dei briganti.

Svelando le atmosfere musicali in compagnia del cantautore Eugenio Bennato, arriverà a scoprire il paese dimenticato di Cerquarola con lo scrittore Sergio Nazzaro. Andrà, poi, in un posto incredibile, Valogno, borgo di soli novanta abitanti che ha saputo reagire allo spopolamento grazie a una coppia che qui è tornata a vivere e ha restituito alle strade l’antica vitalità grazie a incredibili murales e a un contagioso entusiasmo. Così un borgo destinato a scomparire oggi è un simbolo per la rinascita, all’insegna della bellezza e dell’unione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...