Sabato 9 gennaio su La7 in prime time prende il via la seconda stagione di “Eden – Un pianeta da salvare”, condotta da Licia Colò

Sabato 9 gennaio su La7 in prime time prende il via la seconda stagione di “Eden – Un pianeta da salvare”, condotta da Licia Colò che ci porterà alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo.

Licia Colò, da sempre icona ambientalista, continua a portare avanti tematiche che oggi più che mai sono attuali. In ogni puntata racconterà gli spettacoli della natura raggiungendo in prima persona i luoghi protagonisti delle storie approfondite ogni settimana.
Accanto ai tanti reportage, che sottolineano il legame che unisce luoghi ed esseri viventi del pianeta, ci saranno contributi di documentaristi e servizi giornalistici.

“E’ stato un periodo complicato per tutti, per realizzare i servizi sono stati necessari otto mesi di lavoro, abbiamo viaggiato molto e dedicato tanto spazio all’Italia. Lo scopo del programma è accendere la luce sulla bellezza che ci circonda ma anche sulla fragilità del pianeta. Vogliamo continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante tutto quello che sta accadendo intorno a noi. Siamo tutti concentrati giustamente nella lotta contro il covid ma non dobbiamo dimenticare che dobbiamo affrontare anche la battaglia contro il cambiamento climatico”, ha detto Licia Colò in un video su Facebook.

Rispondi