Domenica 10 gennaio alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 10 gennaio alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice questa settimana raggiungerà la provincia di Brescia per raccontarci la storia di un imprenditore che ha scelto di riqualificare una tra le più grandi realtà agricole del nord Italia. Dopo diversi anni di ricerca e sperimentazione è nata così una fattoria con più di 1800 vacche, cento ettari seminati e una produzione che si distingue per la quantità e l’alta qualità del suo latte, puntando sul benessere animale e creando un sistema di allevamento studiato per dare una vita sana e tranquilla agli animali. Ellen incontrerà anche i figli di Carlo che hanno creato una nuova realtà che accompagna i turisti in gite guidate con biciclette elettriche.

Vincenzo andrà alla scoperta della Franciacorta dove, grazie ad un particolare microclima, ad un terreno scavato da un antico ghiacciaio e all’arte vitivinicola tramandata da intere generazioni, nascono alcune tra le bollicine italiane più conosciute al mondo. Il conduttore incontrerà una famiglia di Erbusco che da cinque generazioni coltiva le sue vigne producendo bollicine uniche con il metodo classico e si recherà poi in una cantina per mostrare tutte le fasi di vinificazione.

Rispondi