COMEDY CENTRAL: martedì nuova puntata di THE ROAST OF ITALY. FRANCESCO DE CARLO scopre obblighi e privilegi della vita da nobile

The Roast of Italy, il nuovo programma observational di Francesco De Carlo, torna martedì 12 gennaio alle 22.00 su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV), per raccontare e scardinare ancora una volta gli stereotipi sulle vite degli italiani. In questa nuova puntata, ha scelto di spogliarsi delle vesti di comune cittadino ed entrare nel favoloso mondo dei nobili, ad attenderlo ci saranno castelli, vigneti e un rigoroso protocollo da seguire.

Nel 2021 esiste la nobiltà? Francesco De Carlo prosegue il suo viaggio cercando fra gli italiani non tanto la nobiltà d’animo, quanto vere e proprie famiglie di rango nobiliare che ancora oggi abitano dimore immense e, non meno importante, che vivono la vita secondo tradizioni antiche ed immutabili. E dentro a questo mondo fatato, una domanda sorge spontanea: dove sono nascoste le principesse? Francesco, per trovare le risposte a tutte le sue domande, vivrà con una famiglia di nobili che gli insegnerà tutto sulle loro abitudini e sul bon-ton. Chissà che alla fine non si ritrovi a salvare una principessa da un drago, oppure a vestire i panni del principe ad un ballo delle debuttanti.

Durante tutto il programma De Carlo mette in discussione ogni aspetto della vita (la sua pigrizia, la sua maleducazione, la sua rassegnazione politica) infiltrandosi tra vizi, estremismi e peccati degli italiani. È da queste esperienze immersive, fatte in prima persona dal conduttore, interviste, incontri e momenti di riflessione, che scaturiscono i pezzi di stand up comedy inerenti ai temi di puntata. Non bisogna dimenticare che il programma prende spunto da un presupposto ben preciso: un comico, per parlare di un tema, deve conoscerlo, deve fare esperienza, uscire dalla comfort zone e vivere la vita.

Comedy Central è un palco fisico e digitale, non solo per comici famosi, ma anche per i volti nuovi: il futuro della comicità. A The Roast of Italy è collegato lo short form in esclusiva per i social The Roast of Italy presents Francesco De Carlo Live. Otto clip – dal 18 dicembre, ogni venerdì alle 21.00 sulle piattaforme social di Comedy Central – tratte dall’ultimo spettacolo dal vivo di De Carlo, registrato prima del Covid, in un comedy club affollatissimo. Un monologo di stand up comedy sull’Italia e gli italiani, su tratti distintivi come il populismo e il sesso, i bambini e le relazioni, la gestualità e la lingua inglese e tanto altro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...