Aaron March è tornato al successo in Coppa del mondo di snowboard a distanza di quasi dieci anni trionfando nel PSL di Bad Gastein

Aaron March è tornato al successo in Coppa del mondo di snowboard a distanza di quasi dieci anni dal primo e unico trionfo a Mosca nel marzo 2010. L’atleta azzurro, 34 anni, è salito sul gradino più alto del podio nel PSL di Bad Gastein, dopo aver superato ai quarti di finale l’austriaco Alexander Payer, in semifinale l’austriaco Andreas Prommegger e nella big final il russo Dmitru Oginov squalificato per un’inforcata.

“Dopo la qualifica ero arrabbiato perchè non ero riuscito a mostrare ciò che sono capace di fare. Volevo dimostrare a me stesso che posso fare meglio. Il feeling era buono con la pista, la vittoria è stata una bella soddisfazione. A Carezza nel mese di dicembre sono finito fuori per un centesimo, oggi quel centesimo mi è stato restituito con gli interessi. Rivincere a distanza di 10 anni significa che ci ho sempre creduto, mi è capitata un po’ di sfortuna e ogni tanto è stata colpa mia. Quest’anno mi sento molto bene sia di testa che di fisico, dedico la vittoria alla mia compagna Andrea e a mia figlia Alina”, ha dichiarato Aaron March.

F.M.

credit foto Fisi

Rispondi