Il mondo insieme: ospite il fotografo naturalista Michele Bavassano

Il Mondo Insieme, il programma di Licia Colò in onda domenica 17 gennaio ore 15.15 in diretta su Tv2000, dedica la puntata alle bellezze delle Canarie e dell’Africa, mostra Cuba e, grazie alle storie e alle esperienze degli ospiti, i travel blogger, racconta l’Italia on the road. In puntata anche il fotografo Michele Bavassano con le sue foto agli animali immortalati facendoli sembrare ritratti di volti umani.

Si parte con la storia di Francesca Ruvolo, una delle prime “nomadi digitali” italiane. Sei anni fa ha deciso di lavorare nei luoghi più disparati del mondo grazie a un pc e una connessione internet. Questo inverno lo sta trascorrendo alle Canarie e sarà in collegamento da Fuerteventura per mostrare in diretta i meravigliosi paesaggi di sabbia e lava di quest’isola.

Poi, Rosario Sala ha una grande passione: la moto, con cui fa lunghi viaggi da un capo all’altro del mondo. Dopo ogni avventura scrive un libro e usa i proventi delle vendite per finanziare progetti umanitari in diversi Paesi. In sella alla sua moto va a controllare lo stato di avanzamento dei progetti ai quali contribuisce. Così ha fatto in Africa dove ha svolto un lungo road trip da Città del Capo a Trento, attraversando tutta costa occidentale dell’Africa con due tappe importanti, in Congo e in Togo, dove operano due associazioni umanitarie con cui ha collaborato.

Michele Bavassano è un giovane fotografo naturalista di Orvieto. Ha uno stile fotografico molto particolare, quasi fiabesco, con il quale immortala l’espressività degli animali selvatici, soprattutto dei mammiferi, riuscendo a far loro dei veri e propri ritratti. In studio racconta i retroscena curiosi dei suoi scatti più belli.

Camilla Archi e Luca Bolognesi sono una coppia in affari e in amore. Tre anni fa hanno lasciato i loro rispettivi lavori per salvare tutta quella frutta e verdura lasciata solitamente a marcire nei campi perché ritenuta imperfetta. Hanno iniziato acquistando questi prodotti e vedendoli per le vie di Milano con la loro apecar. Di recente sono riusciti ad aprire un piccolo negozio a Milano. A questo loro progetto, che mira ad abbattere gli sprechi, hanno dato il nome “Bella Dentro”.

In collegamento dalla Valle d’Aosta gli Hakuna Matata: Elena Perrone e Gabriele Cairo, una coppia giovanissima che condivide la passione per i viaggi. In diretta il loro tour attraverso le meraviglie artistiche e paesaggistiche del nostro Paese: dai vigneti delle Langhe al Salento, dai trulli alle città d’arte di Roma e Firenze.

Alla postazione web Giovanni De Rosa e Rosemarie Di Blasio, i “Vagabonded: love for travel”, pronti a interagire con i telespettatori sui social. In questa puntata mostrano le bellezze dell’isola di Cuba, tra musica, colori e umanità.
Torna Nonna Licia, al secolo Licia Fertz, con il suo video blog “Nonna Licia 2.0” in cui preparerà un piatto delizioso e racconterà un bel progetto che coinvolge le nonne di tutta Italia.

Tra gli altri documentari e viaggi nel corso della puntata: Umbria e Marche, su due ruote nel centro d’Italia; Bahamas: natura e silenzio; New York: le meraviglie della Grande Mela; Tuscia Viterbese: laghi, borghi ed antichi mestieri; Madrid e Parigi: i viaggi in treno di Floris e Nu; I viaggi di Ant. Aruba, l’isola della felicità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...