Nel giorno del suo 75° compleanno, Rai Cultura festeggia Katia Ricciarelli con un doppio appuntamento in onda lunedì 18 gennaio dalle 17.45 su Rai5

Nel giorno del 75° compleanno, Rai Cultura festeggia Katia Ricciarelli con un doppio appuntamento in onda lunedì 18 gennaio dalle 17.45 su Rai5. Si comincia con l’intervista del 1978 in cui Raoul Grassilli incontra il soprano che ripercorre l’inizio della sua carriera di cantante e rievoca il concorso in Rai che le schiuse le porte del successo. L’artista, inoltre, esegue brani di Rossini, Verdi, Fauré, Ravel, Cherubini e Puccini. Pianista Luciano Silvestri. Regia Massimo Scaglione.
A seguire, Rai5 propone la puntata di “Prima della Prima” che racconta il dietro le quinte della messa in scena de “La bohème” nella cornice della piazza di Orte nel luglio 2019, in una serata dedicata ai 50 anni di carriera di Katia Ricciarelli. Il programma ha seguito l’evento per raccontare l’impegno del concorso Lirica sul Tevere per portare la lirica tra la gente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...