Sarà dedicata a Inter e Milan che si stanno contendendo il titolo di Campione d’Inverno della Serie A l’anteprima di Dribbling

Sarà dedicata a Milano e alle sue due squadre, Inter e Milan, che in queste ore si stanno contendendo il titolo di Campione d’Inverno della Serie A l’anteprima di Dribbling, in onda sabato 23 gennaio alle 18.10 su Rai2. Appena un anno fa, con una Juve dominante, questo era uno scenario quasi impensabile: e invece, nonostante la pandemia devastante, Milano rivendica oggi la sua posizione, oltre che di capitale morale, anche di signora del calcio italiano perché, a prescindere dai numeri, sicuramente il titolo di migliore del girone di andata finirà sotto la Madonnina.
Nell’anteprima anche il bentornato a Mario Mandžukić, che vestirà la maglia del Milan nel progetto ambizioso di mantenere la leadership del campionato, e poi il “pasticciaccio” cambi della Roma che ha sbigottito tutto il mondo sportivo con i commenti sul risultato acquisito di Roma-Spezia che, dopo l’ottavo di Coppa Italia, si rigioca, per il campionato, alle 15.00, con i giallorossi alle prese anche con il caso Dzeko. 
Dopo la partentesi del TGSport, Dribbling ricomincia dalle lacrime di Lorenzo Insigne nella partita di Supercoppa vinta dalla Juventus a discapito del suo Napoli, e con il commento, in collegamento, di Paolo Nicolato, commissario tecnico dell’Italia U-21, sulla migliore gioventù del calcio italiano: da Scamacca a Pinamonti passando per Tonali e Bastoni, senza dimenticare Barella e Locatelli.
Dribbling e’ poi andato a scoprire lo sport che si pratica a Procida, perla del Golfo di Napoli, scelta come Capitale italiana della Cultura 2022: per la prima volta è un’isola ad aggiudicarsi l’ambita nomina, merito di un progetto culturale, poetico e strutturato e del suo fascino senza tempo.
Dal mare alla montagna con un’intervista in esclusiva allo sciatore Alex Vinatzer in attesa dei Campionati mondiali di sci alpino 2021 che si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo dall’8 al 21 febbraio e saranno  trasmessi in esclusiva free-to-air dalla Rai.
In chiusura, infine, un tributo a Luna Rossa che, nelle acque di Auckland in Nuova Zelanda, difende i colori italiani nella mitica sfida alla Coppa America.
Dribbling è il rotocalco settimanale di RaiSport, condotto da Simona Rolandi, con Massimo De Luca da Milano e Domenico Marocchino da Torino, a cura di Donatella Scarnati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...