A “Titolo V” ricadute e rischi della crisi di Governo, piano vaccini e nuovo calendario

L’evoluzione della crisi politica in corso dopo giorni di consultazioni al Quirinale che non hanno risolto lo stallo politico. I rischi di una crisi in un momento così delicato per il Paese: sono questi i temi che verranno affrontati a “Titolo V” stasera, venerdì 29 gennaio alle 21.20 su Rai3, con Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, in diretta dagli studi Rai di Napoli e Milano.
Un’analisi dello scenario scaturito dalla crisi piombata su un Paese già provato dalla pandemia che da domenica potrebbe trovarsi in una situazione alleggerita in alcune regioni, ma con un numero sempre troppo alto di vittime giornaliere. Le questioni rimaste sospese sono tante: dai lavoratori in cassa integrazione al pagamento delle cartelle esattoriali, dal blocco dei licenziamenti ai ristori, fino al Recovery Plan.
Non mancheranno gli approfondimenti sul piano vaccinale dopo settimane di rallentamento, dovuto alle diminuzioni delle quote spettanti all’Europa, e che fanno domandare se Pfizer e AstraZeneca sapranno tenere fede ai loro impegni. Il piano vaccini che aveva acceso le speranze di ripartenza andrà quindi ricalcolato con un nuovo calendario in una corsa contro il tempo. Che armi abbiamo per difenderci contro questi colossi della farmaceutica? 
Di tutto questo si parlerà stasera a “Titolo V”, con numerosi ospiti negli studi e in collegamento: Beatrice Lorenzin deputata PD, Giovanni Toti Presidente della Regione Liguria, Nicola Fratoianni deputato LEU, Giorgio Mulé deputato FI, Nello Musumeci Presidente della Regione Sicilia, Sigfrido Ranucci autore e conduttore Report, Guido Rasi ex direttore esecutivo dell’EMA, Walter Ricciardi consulente del Ministero della Salute, Alessandra Ghisleri Euromedia Research, Michele Usuelli Consigliere +Europa/Radicali della Regione Lombardia, e i giornalisti Marianna Aprile, Claudio Brachino, Carlo Puca e Virman Cusenza.
Alla satira di Gabriella Germani nei panni di Lilli Gruber ed altri personaggi è affidata la copertina dell’anteprima di ogni puntata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...