Papa Francesco nelle intenzioni di preghiera per il mese di febbraio ha lanciato un appello contro la violenza sulle donne: “Le testimonianze delle vittime che hanno il coraggio di rompere il silenzio sono un grido di richiesta di aiuto che non possiamo ignorare”

Papa Francesco nelle intenzioni di preghiera per il mese di febbraio ha lanciato un appello contro la violenza sulle donne, attraverso un video diffuso dalla Rete Mondiale di Preghiera dove le parole del Pontefice sono accompagnate dalle immagini che raccontano la storia di una donna che ha trovato il coraggio di uscire dal tunnel della violenza e di rivedere la luce grazie alla propria forza e all’aiuto della comunità.

“Oggi continuano a esserci donne che subiscono violenza psicologica, verbale, fisica, sessuale. E’ impressionante il numero di donne colpite, offese, violate. Le varie forme di maltrattamento che subiscono molte donne sono una vigliaccheria e un degrado per tutta l’umanità. Per gli uomini e per tutta l’umanità. Le testimonianze delle vittime che hanno il coraggio di rompere il silenzio sono un grido di richiesta di aiuto che non possiamo ignorare. Non possiamo guardare dall’altra parte. Preghiamo per le donne vittime di violenza, perché vengano protette dalla società e perché le loro sofferenze siano prese in considerazione e ascoltate da tutti”, ha detto il Papa.

di Francesca Monti

credit foto Vatican Media

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...