Raccolta fondi per aiutare l’ex maratoneta Vincenza Sicari

Il 2020 è stato un anno molto complicato per tutti, per chi già si trova in una condizione di sofferenza lo è stato ancora di più.

E’ il caso di Vincenza Sicari, 41 anni, ex maratoneta azzurra, ventinovesima alle Olimpiadi di Pechino 2008, che è paralizzata dal tronco in giù per una malattia degenerativa neuromuscolare mai diagnosticata. Un calvario che purtroppo non ha ancora avuto un lieto fine.

Vincenza si trova a casa, costretta in un letto, ma ha ovviamente bisogno di assistenza continua. La pandemia di certo non ha facilitato le cose, anzi per chi si trova in difficoltà è un ulteriore carico che spesso non fa notizia. A questo punto, l’unica possibilità di salvezza è essere trasferita in una struttura, in Italia o all’estero, dove possa essere sottoposta agli esami necessari e alle cure più adeguate. Solo che servono molti soldi che vanno raccolti il prima possibile.

Per questo è stato aperto un conto corrente sul quale poter fare una donazione per aiutare Vincenza Sicari in questa maratona per la vita, affinché nel 2021 anche per lei possa accendersi la luce della speranza e possa realizzare il desiderio di stare almeno seduta per il prossimo Natale e non vedere più i colori del mondo soltanto da un letto.

Per donare:

IBAN: IT68B0709221900000000105881

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...