SAN VALENTINO: torna la DREAMING NIGHT FOR CHILDREN, l’asta dei sogni organizzata da SOLETERRE. Experience uniche per la tua “giornata degli innamorati” e un atto d’amore verso gli altri

Da venerdì 5 febbraio, torna la DREAMING NIGHT FOR CHILDREN, l’evento di solidarietà organizzato da Fondazione Soleterre e Action Agency di Manuela Ronchi. Una vera e propria ASTA DEI SOGNI in cui grandi personaggi che hanno fatto la differenza nel proprio campo mettono a disposizione il proprio tempo e si “donano” per una serie di dreaming experience uniche. L’asta sarà aperta fino al 26 febbraio 2021.

Un perfetto regalo di San Valentino, ma anche un gesto d’amore verso gli altri: la cifra andrà infatti a contribuire al Programma Grande Contro Il Cancro di Fondazione Soleterre. In particolare,in Italia il ricavato sarà destinato al sostegno psicologico, familiare ed economico per famiglie indigenti che non possono permettersi le cure e le spese quotidiane lontano da casa per curare il proprio figlio.

Tra i vari “angeli” della DREAMING NIGHT FOR CHILDREN, sarà possibile incontrare la wedding planner Sanda Pandza, il fotografo Stefano Stranges e il digital content creator ed esperto di interior design Alessandro Caio, per undono unico di coppia o per la persona che ci sta accanto.

È possibile fare le proprie puntate per aggiudicarsi una di queste dreaming experience attraverso la piattaforma online Charity Stars, specializzata nelle attività di raccolta fondi no profit. L’asta online, i cui lotti sono in continuo aggiornamento, è disponibile al link: www.charitystars.com/astadeisogni

La DREAMING NIGHT FOR CHILDREN torna anche all’inizio del nuovo anno, che vede ancora una volta Fondazione Soleterre attiva nella gestione degli impatti psicologici dell’emergenza sanitaria, dopo un 2020 interamente in prima linea. Fin da marzo scorso, infatti, un team di psicologi Soleterre si è attivato, nel pieno dell’emergenza Covid-19, per garantire consulti a pazienti, parenti e personale sanitario presso il Policlinico San Matteo di Pavia. Da maggio, la Fondazione ha esteso quest’attività, mettendo a disposizione una rete di psicologi in 14 regioni per un servizio nazionale gratuito di supporto psicologico Covid-19 rivolto a tutta la popolazione che si trova in difficoltà a causa della pandemia, raggiungibile semplicemente da un centralino. Con la ripresa delle scuole, inoltre, Soleterre ha promosso il progetto “Psicologo a Scuola” per aiutare bambini, ragazzi, famiglie e personale scolastico nella gestione del delicato rientro in aula.

Questele DREAMING EXPERIENCE disponibili online su Charity Stars e che, proprio attraverso la piattaforma, daranno l’occasione unica di incontrare (fisicamente, dove e quando possibile, oppure da remoto) i propri miti e passare un po’ di tempo con loro.

PUBLIC SPEAKING EXPERIENCE con ERIC ALEXANDER

Molti conoscono il detto americano “It’s not what you say, it’s how you say it” e molteplici ricerche supportano questo “mantra” della comunicazione, non ultimo uno studio della UCLA che ha dimostrato l’impatto sul pubblico di alcune componenti di una presentazione: i gesti e la postura fisica influiscono per il 55%, l’uso e il tono della voce per il 38%, mentre le parole? Solo per il 7%.

Scopri allora i segreti per migliorare le tue abilità comunicative andando a lavorare sulle soft skills per generare un public speaking performante attraverso un esclusivo workshop individuale con Eric Alexander. L’attività può essere svolta sia in italiano che in inglese, per migliorare anche la capacità di comunicare in un’altra lingua. Attore bilingue italiano e inglese, doppiatore, speaker, presentatore, sceneggiatore e regista, Eric Alexander si divide tra cinema, televisione, teatro e doppiaggio. L’experience, valida per 1 persona, sarà così articolata:

– prima sessione teorica di un’ora da realizzare da remoto via Skype o altre piattaforme con illustrazione delle linee guida e assegnazione di un “compito” su cui lavorare;

– seconda sessione di persona a Milano di due ore durante la quale applicare quanto appreso e migliorare sul campo insieme a Eric.

L’experience verrà realizzata nel corso del 2021 e la data sarà concordata in base alla disponibilità del vincitore e di Eric Alexander stesso. L’eventuale trasporto da/per Milano sarà a carico dell’aggiudicatario dell’asta.

SING WITH SIMONA BENCINI

L’aggiudicatario dell’asta avrà la possibilità di duettare con Simona, trascinante front woman dei Dirotta su Cuba e nota voce solista, nonché giudice del Muro della trasmissione di Canale 5 All Together Now, sulle note di una delle canzoni più famose del repertorio dei Dirotta su Cuba, band fiorentina simbolo del funky italiano.

SPECIAL AUDITION con SIMONA BENCINI

L’aggiudicatario dell’asta avrà la possibilità di avrà la possibilità di esibirsi davanti a Simona, facendo tesoro delle sue eventuali correzioni, dei suoi consigli e di tutti i segreti per riuscire ad avere successo nello show business.

INCONTRO CON PETRA & GIOVANNI NEL BACKSTAGE DEL LORO PROGRAMMA SU RDS 100% GRANDI SUCCESSI

Petra Loreggian e Giovanni Vernia sono il duo iconico di RDS 100% GRANDI SUCCESSI, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 13.00 alle 15.00. Dall’unione dell’esperienza pluridecennale di Petra come presentatrice radiofonica e televisiva e del talento comico di Giovanni è nato “I Peggio Più Peggio di RDS”: l’aggiudicatario dell’asta avrà l’occasione di incontrare i due presentatori dal vivo nel backstage del programma, negli studi della radio, durante la realizzazione del programma.

CONSULENZA DI STILE, DALLA MODA ALL’INTERIOR DESIGN, con ALESSANDRO CAIO

Particolarmente seguito e apprezzato sui social, il Digital content creator Alessandro Caio da sempre è amante dell’interior design e dell’alta gioielleria, diventando Brand Ambassador per importanti realtà del mondo Luxury. Nel corso dell’experience ci sarà modo di conoscere Alessandro di persona e ricevere da lui preziosi consigli direttamente sul campo, spaziando dal mondo della casa a quello della moda, in una shopping experience nel centro di Milano.

CASTELLO DI BRACCIANO EXPERIENCE

Una visita unica e del tutto esclusiva del maestoso il Castello di Bracciano, una tra le più belle e imponenti dimore rinascimentali d’Europa, alla scoperta del Giardino Segreto, del Piano Nobile, della Corte d’Onore, dell’Antica Rocca e di molti altri luoghi segreti non aperti al pubblico.

FANTASY EXPERIENCE con DIEGO CUSANO

Sei appassionato d’arte? Ami viaggiare con la fantasia? Aggiudicati un’opera originale del fantasy researcher Diego Cusano. Avrai la possibilità di toccare con mano questa arte e arricchire le tue pareti con un’illustrazione che passa dal mondo digital e virtuale a quello reale.

FEATURING WITH STEFANO DE DONATO

L’aggiudicatario dell’asta avrà la possibilità di registrare un brano del proprio repertorio avendo come bassista, in via del tutto esclusiva, proprio Stefano De Donato, fondatore e componente dei Dirotta su Cuba in qualità di compositore, autore, bassista, arrangiatore e direttore di produzione artistico. Nel corso della sua carriera, collabora con artisti di calibro come Mario Biondi, Federico Malaman, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo, Neri per Caso, Jovanotti e Ridillo; attualmente, conduce tutti i venerdì sera il programma radiofonico “MAKE IT FUNKY” su Radio Dolomiti, un viaggio a 360° nella black music.

A LEZIONE DI MUSICOLOGIA con STEFANO DE DONATO

L’aggiudicatario dell’asta avrà la possibilità di partecipare a una speciale lezione di musicologia, su argomenti da lui selezionati (che potranno spaziare dalla musica metal alla musica funky, passando per il pop e il jazz, musica italiana e straniera) con Stefano De Donato.

ON AIR WITH STEFANO DE DONATO

L’aggiudicatario dell’asta avrà la possibilità di registrare una puntata del programma radiofonico “MAKE IT FUNNY”, condotto da Stefano De Donato tutti i venerdì sera su Radio Dolomiti. Il vincitore, oltre a registrare l’intera puntata, potrà collaborare con Stefano nella scelta della musica da inserire e gli argomenti da trattare, e potrà intervenire attivamente nel corso di tutta la registrazione.

CLASSE TEATRALE di gruppo con l’attore ENZO GIRALDO

Incontra Enzo Giraldo per una lezione di teatro di 4 ore in gruppo, e immergiti in un’esperienza esclusiva nel mondo della recitazione: riceverai preziosi consigli da un poliedrico attore con alle spalle un’esperienza trentennale nel teatro, cinema e tv italiani. La lezione, che si svolgerà presso il Boga’s Space di Milano, avrà una durata di 4 ore e sarà dedicata a un gruppo di max 6 persone. L’experience potrà essere realizzata nel corso del 2021. La data sarà concordata in base alla disponibilità di Enzo Giraldo e della location che ospita l’evento.

WEDDING EXPERIENCE con SANDA PANDZA

Stai organizzando il tuo matrimonio oppure stai iniziando l’attività di wedding planner e vuoi scoprire alcuni dei segreti di una celebre professionista del settore? Con questa esclusiva experience insieme a Sanda Pandza, potrai arricchire il tuo Sì con un tocco unico.

APNEA EXPERIENCE con UMBERTO PELIZZARI

Un’esclusiva ed irripetibile lezione one to one con Umberto Pelizzari nell’acqua dolce di origine termale di 34 °C di Y-40, la piscina di acqua termale più profonda del mondo a Montegrotto Terme.

READING PRIVATO con ROSS PELLECCHIA

“Solo per vederti felice” è il romanzo d’esordio d Rosario Pellecchia, in arte Ross, conduttore della trasmissione 105 Friends su Radio 105 e co-fondatore del gruppo musicale Flabby. L’aggiudicatario dell’asta avrà la possibilità di incontrare Ross per un reading privato del suo libro, una storia appassionante e a tratti autobiografica. E, dopo il reading, davanti a una tazza di tè, via libera ai racconti di un’intera carriera a contatto con band e musicisti di fama internazionale.

NATURAL VOICE EXPERIENCE con ANDREA PIOVAN

Due ore di corso individuale di Natural Voice con Andrea Piovan, uno dei più celebri doppiatori italiani e narratore nei documentari BBC.

CORSO DI MEMORIA PRODIGIOSA con l’international Master of Memory MATTEO SALVO

Partecipa a uno degli esclusivi Corsi di Memoria Prodigiosa dell’International Master of Memory Matteo Salvo, un corso che ti fornisce un metodo con cui imparare velocemente e per ricordare le informazioni una volta per sempre. Dalle Mappe Mentali alla lettura veloce, dalle tecniche di memorizzazione ai metodi di apprendimento: il vincitore potrà partecipare a uno dei corsi che saranno organizzati, secondo le modalità consentite dalle normative anti-Covid che saranno in vigore, nel corso del 2021.

POKER EXPERIENCE con DARIO SAMMARTINO

L’aggiudicatario dell’asta avrà la possibilità di confrontarti con Dario Sammartino, uno dei più famosi giocatori di poker italiani. Numero uno nella All-Time Money List italiana e 46° nella All-Time Money List mondiale per quanto riguarda le vincite maturate nei tornei di poker live, davanti a Mustapha Kanit e Max Pescatori, è il terzo giocatore italiano ad aver raggiunto il tavolo finale del Main Event delle World Series of Poker e il primo a essersi laureato vicecampione.

CARICATURE EXPERIENCE con VAURO SENESI

Una caricatura realizzata da una delle matite più irriverenti d’Italia, Vauro Senesi. Potrai mandargli una storia che racconta di te o una foto che ti rappresenta scattata in un momento della tua giornata, vita o professione e poi lasciare alla matita e alla fantasia di Vauro disegnare il personaggio che gli hai ispirato.

NATASHA STEFANENKO EXPERIENCE

Esclusiva e piacevole chiacchierata con Natasha Stefanenko davanti a un gustoso aperitivo a Milano, per conoscere di persona la sua solarità e travolgente energia, e magari ricevere un prezioso consiglio su beauty e lifestyle, come quelli che regala ogni giorno ai suoi innumerevoli followers.

CAMEO PERSONALIZZATO PER AUGURI DA NATASHA STEFANENKO

Ricevi un videomessaggio personalizzato da parte di Natasha Stefanenko. La showgirl preparerà per te un personalissimo videomessaggio, della durata massima di 30/40 secondi, che potrai conservare per sempre! Aggiudicandoti questo premio potrai, per esempio, ricevere un videomessaggio di auguri per un compleanno, per un anniversario o per una cerimonia: Natasha Stefanenko sarà a tua disposizione.

Non sarà possibile utilizzare questo premio per promo aziendali.

Il videomessaggio verrà realizzato in 20 giorni lavorativi a partire dalla ricezione delle informazioni da parte del compratore.

PHOTOGRAPHY EXPERIENCE con STEFANO STRANGES

Un workshop esclusivo con il fotografo e fotoreporter indipendente italiano Stefano Stranges, articolato in una prima sessione teorica con illustrazione delle linee guida per realizzare un fotoreportage e una seconda sessione di persona a Torino di due ore durante la quale applicare quanto appreso e migliorare sul campo insieme a Stefano.

BILIARDO EXPERIENCE con GUSTAVO ZITO

Vuoi sfidare un grande campione con un palmarès infinito di vittorie, come ad esempio i 4 Campionati mondiali di “5 e 9 birilli”? Se il biliardo è la tua passione, la possibilità di incontrare e sfidare il pluripremiato Gustavo Zito è un appuntamento imperdibile: con lui sarà possibile imparare come migliorare la propria tecnica sul tavolo verde e scoprire i segreti di uno dei più grandi campioni di sempre.

“Curare un bambino malato di cancro in piena pandemia significa fare i conti con l’emergenza sanitaria ed economica. Secondo uno studio della Banca d’Italia circa il 30% della popolazione italiana ha visto diminuire le entrate mensili causa provvedimenti Coronavirus e secondo dati ISTAT la spesa delle famiglie italiane si è ridotta del 11,5%. In questo contesto quasi la metà delle persone che tra maggio e settembre 2020 si sono rivolte alla Caritas lo faceva per la prima volta.  In questo contesto, anche in un anno difficile come quello appena trascorso, in oltre 1.000 famiglie italiane è stata fatta diagnosi di tumore infantile- spiega Damiano Rizzi, presidente di Fondazione Soleterre -Si tratta di una diagnosi che nella maggior parte dei casi costringe uno dei due genitori a smettere di lavorare per dedicarsi alle cure del bambino. Un fenomeno che assume proporzioni drammatiche nel sud Italia (alcune regioni come la Calabria sono tra le più povere d’Europa) e all’estero, nei paesi a medio e basso reddito in cui interviene Fondazione Soleterre, rischiando di compromettere la qualità delle cure. Per questo motivo i fondi raccolti con l’asta online dalla Dreaming Night for Children saranno destinati in particolare ai nuclei familiari indigenti sostenuti da Soleterre. I genitori avranno in questo modo la possibilità di curare i loro figli serenamente, senza aggiungere la disperazione data dal non potersi permettere le cure. Speriamo così di portare una ventata di positività almeno per queste famiglie, in un periodo già così difficile a causa dell’emergenza Covid-19”.

“Quello che importa è non smettere mai di sognare e di far sognare- commenta Manuela Ronchi, CEO di Action Agency – Sono orgogliosa, insieme alla mia azienda, di mettere ogni giorno in atto cosa vuol dire essere oggi un’impresa socialmente responsabile”.

 L’iniziativa DREAMING NIGHT FOR CHILDREN sostiene il Programma Grande contro il cancro di Fondazione Soleterre: in particolare in Italia, il ricavato sarà destinato ai bambini ricoverati e in cura presso i reparti di Onco-Ematologia Pediatrica del POLICLINICO SAN MATTEO di PAVIA e dell’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA DI TARANTO. Nel corso degli anni, infatti, Soleterre ha realizzato diverse raccolte fondi contribuendo nelle attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie, alla supervisione psicologica del personale medico, alla formazione dei volontari e ai lavori di ristrutturazione e alla riqualificazione degli spazi ospedalieri.

Il programma Grande contro il cancro è un intervento multidisciplinare, attivo dal 2010, con azioni che includono educazione alla salute, diagnosi precoce, sostegno psico-socio-educativo, accoglienza e networking a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario nei 6 Paesi in cui Soleterre opera (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, Burkina Faso e Uganda).

Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psicofisico per tutti e tutte, sia a livello individuale che collettivo, a ogni età e in ogni parte del mondo. La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché “Salute è giustizia sociale”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...