“Linea Verde” alla scoperta del territorio della Sabina

L’olio extra vergine d’oliva fa parte della tradizione italiana ed è riconosciuto come un’eccellenza, un tesoro da custodire, alla base della “dieta mediterranea”. Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli e Peppone Calabrese, con la puntata di “Linea Verde”, in onda domenica 7 febbraio, alle 12.20, su Rai1, faranno un viaggio alla scoperta dell’oro verde italiano.
I conduttori si muoveranno nel territorio della Sabina, una terra fin dall’antichità vocata alla coltivazione dell’olivo, che per il suo prezioso olio ha ottenuto il riconoscimento della D.O.P.
Gli ulivi in questa zona sono testimoni della storia di borghi antichi come quello di Fara in Sabina e di Farfa che ancora oggi risplende per il fascino della sua Abbazia e delle vecchie botteghe, che non senza difficoltà cercano di resistere. Uova, latte, formaggio, pasta, pane, tessuti, mobili antichi: sono i prodotti di uomini e donne che mantengono viva la storia e la tradizione di queste terre.  I loro racconti arricchiranno la puntata e il tutto sarà condito con un filo d’olio extra vergine d’oliva al 100% italiano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...