COMEDY CENTRAL: THE ROAST OF ITALY, Francesco De Carlo entra in una comunità di recupero per insegnare ai ragazzi a fare stand up comedy

Martedì 9 febbraio alle 22.00 su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV), torna The Roast of Italy. In questa nuova puntata, De Carlo entra in una comunità di recupero per portare la sua comicità, simpatia e leggerezza all’interno di un inedito scenario, per lui e per gli stessi ospiti. Un nuovo viaggio per insegnare, con tutta la sensibilità del caso, a far ridere e a fare stand up comedy.

De Carlo si chiede: come si fa a far ridere chi non è incline a farlo? Quali sono gli strumenti del sorriso? Riuscirà Francesco a portare ironia e svago in un luogo difficile per antonomasia? Una nuova e grande sfida si fa spazio: ridere insieme ai ragazzi di una comunità di recupero.

Quando Francesco ha scelto di fare lo stand up comedian ha avuto l’opportunità di misurarsi con un palco, diversi linguaggi e spettatori. Si è fatto le ossa nei piccoli club per portare il suo sguardo e la sua comicità al più vasto pubblico possibile. Tra le innumerevoli realtà sociali, in questo nuovo percorso, non poteva quindi mancare quella di una collettività sfidante come le comunità di recupero, dove Francesco ha dato prova di grande coraggio e sensibilità.

Una sfida che dimostra come sia possibile trasformare ogni luogo in un potenziale laboratorio creativo. Dove storie personali e collettive danno vita ad uno spettacolo interattivo che funge anche da esperimento sociale, prima ancora che artistico.

A The Roast of Italy è collegato lo short form in esclusiva per i social The Roast of Italy presents Francesco De Carlo Live. Ogni venerdì alle 21.00, sulle piattaforme social di Comedy Central, vanno in onda delle pillole di stand up comedy tratte dall’ultimo spettacolo dal vivo di De Carlo.

The Roast of Italy arriva dopo il successo di El Roast de España, e si definisce un programma «observational», perché è questa la sua parola chiave: l’osservazione diretta e attenta. Il programma italiano è scritto da Igor Artibani, Jlenia Currò, Francesco De Carlo e Francesco Lancia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...