MONDIALI SNOWBOARD IDRE FJALL 2021 – Strepitoso argento per Michela Moioli: “Dedico questa medaglia a Sofia Goggia”

Una strepitosa Michela Moioli ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali di Idre Fjall nello snowboardcross femminile.

In semifinale la campionessa olimpica ha dovuto contrastare l’attacco della francese Chloe Trespeuch riuscendo nell’impresa e passando alla Big Final, in cui si è ritrovata quarta ma è riuscita a risalire fino alla seconda posizione, approfittando anche della caduta dell’australiana Belle Brockhoff, chiudendo alle spalle della vincitrice Charlotte Bankes, e davanti alla ceca Eva Samkova, bronzo.

Per Michela si tratta della quinta medaglia mondiale dopo i bronzi di Kreischberg 2015, di Sierra Nevada 2017, e di Solitude nel 2019, in cui ha vinto anche l’argento nella Team.

“E’ stata come previsto una gara impegnativa. Ho cercato di rimanere concentrata in ogni run, conservando il maggior numero di energie possibili. In finale non sono partita benissimo, e sono rimasta tranquilla dietro alle altre, perché sapevo che nella parte bassa del tracciato avrei avuto la possibilità di recuperare. Purtroppo ho commesso un piccolo errore sul secondo salto, ma sono ugualmente contenta. Faccio i complimenti a Banks che ha vinto, dedico la medaglia a Sofia Goggia, l’ho pensata in partenza e se ne è accorta con un gesto che solo lei conosce. E’ una bella soddisfazione, perché comunque non è mai facile vincere una medaglia ai Mondiali e riconfermarsi stagione dopo stagione. Abbiamo fatto un grande lavoro, ho al mio fianco persone magnifiche”, ha dichiarato Michela Moioli.

di Samuel Monti

credit foto Fisi

Rispondi