MONDIALI SCI ALPINO 2021: A Cortina d’Ampezzo lo spettacolo raddoppia. Lunedì le due gare di combinata alpina

Quattro manche nello stesso giorno per assegnare i titoli di combinata alpina. La seconda settimana dei Campionati del mondo di sci alpino si apre con le due gare che avrebbero dovuto inaugurare i Mondiali di Cortina.

Una manche di superG la mattina e una di slalom il pomeriggio: la somma dei due tempi decreterà i vincitori. Entrambe le gare si svolgeranno sull’Olympia delle Tofane, che da anni ospita la tappa femminile di Coppa del Mondo.

Doppio spettacolo domani, lunedì 15 febbraio, a Cortina d’Ampezzo. Alle 9.45 e alle 14.10 le due run della gara femminile; alle 11.15 e alle 15.20 quelle della prova maschile. La svizzera Wendy Holdener e il francese Alexis Pinturault (leader della Coppa del Mondo generale) sono i due campioni in carica. Ad Åre però, due anni, la combinata venne disputata con la discesa al posto del superG.

Domani il superG femminile verrà aperto dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, bronzo due anni fa in Svezia; Marta Bassino avrà il 3, Federica Brignone il 7, Wendy Holdener il 9, Michelle Gisin il 15, Petra Vlhova il 26 e Mikaela Shiffrin il 28.

Lo svizzero Loic Meillard indosserà il pettorale 1 nel superG maschile; 5 per la medaglia d’oro di Åre Alexis Pinturault, 9 Victor Muffat-Jeandet, 12 Luca Aerni (vincitore a Sankt Moritz nel 2017 un centesimo davanti a Marcel Hirscher), 14 Marco Schwarz, bronzo due anni fa e grande protagonista di stagione in slalom.

Rispondi