Due storie d’inclusione a “O anche no”

Torna l’appuntamento con “O anche no”, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà, realizzato con Rai per Il Sociale, in onda venerdì 19 febbraio, alle 00.30, su Rai2 (in replica domenica 21 febbraio alle 9.20). Paola Severini Melograni incontra Angelica Viola, presidente della cooperativa l’Orsa Maggiore che presenterà il progetto Gloriette, un centro diurno per ragazzi disabili, impegnati quotidianamente in tantissime attività ricreative e finalizzate alla crescita dell’autonomia, sostenuto e finanziato dalla Fondazione con il Sud. Il centro si trova in una villa confiscata a Posillipo.
L’altra storia della puntata è quella di Renato Caforio, presidente del centro di solidarietà il Delfino società Cooperativa Sociale Onlus, con “A.R.C.A.”. Il progetto è localizzato in Calabria sul territorio di Castiglione Cosentino ed ha ottenuto un sostegno economico della Fondazione con il Sud nell’ambito dei fondi destinati all’Iniziativa Housing Sociale 2018. L’obiettivo consiste nel potenziare l’offerta di housing sociale quasi assente in Calabria. Il cooking show inclusivo in questa giornata fa conoscere la pizzeria Pizzaut di Milano.
Come sempre non mancheranno la musica dei Ladri di Carrozzelle, Stefano Disegni con le sue vignette satiriche, Rebecca Zoe De Luca con le notizie dal mondo dell’adolescenza e il “prestigiattore” Andrea Paris.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...