IL CANTANTE MASCHERATO – Svelata l’identità del Gatto, è Sergio Assisi. Il Lupo e il Pappagallo sono i primi finalisti. Il racconto della semifinale

Venerdì 19 febbraio su Rai 1 è andata in onda la semifinale della seconda edizione de “Il Cantante Mascherato”, il talent game show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, condotto da Milly Carlucci affiancata da cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo.

La serata si è aperta con la prima manche che ha visto il Lupo esibirsi in “Non mollare mai” di Gigi D’Alessio seguito da Orsetto che ha cantato “50 Special” dei Lunapop, dal Pappagallo che ha proposto “Il mondo” di Jimmy Fontana, dal Gatto che si è scatenato sulle note di “Mamma mia” degli Abba e dalla Farfalla che ha interpretato “Nessun dolore” di Lucio Battisti.

Al termine la giuria ha scelto la propria maschera preferita: Patty Pravo – Pappagallo, Caterina Balivo – Lupo, Costantino Della Gherardesca – Pappagallo, Flavio Insinna – Gatto, Francesco Facchinetti – Farfalla. Il pool investigativo, una delle novità di questa edizione, composto da 30 detective, presenti in platea e capitanati da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, ha deciso di salvare Orsetto.

Sono quindi state aggiunte le preferenze date dai voti social del pubblico a casa e sono passati alla manche successiva Orsetto, Pappagallo e Lupo.

Allo spareggio sono andati la Farfalla e il Gatto e la vittoria, sempre tramite il voto social, è andata alla prima.

Il Gatto è stato quindi eliminato e ha dovuto svelare la propria identità: l’attore Sergio Assisi.

La gara è proseguita con una doppia sfida in cui i cantanti mascherati si sono esibiti in un brano con i primi 20 secondi cantati a voce nuda. La prima ha visto affrontarsi il Lupo con “Sabato pomeriggio” di Claudio Baglioni e l’Orsetto con “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato.

I cinque giurati hanno votato compatti per il Lupo, così come il 64% del pubblico da casa tramite il voto social, portandolo direttamente in finale.

La seconda sfida ha visto in gara il Pappagallo con “What a wonderful world” dei Ramones e la Farfalla con “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.

La giuria ha votato per il Pappagallo eccetto Caterina Balivo che ha scelto la Farfalla.

Il voto social si è espresso con il 73% delle preferenze a favore del Pappagallo che è quindi diventato il secondo finalista, mentre Orsetto e Farfalla si giocheranno l’ultimo posto disponibile nello spareggio che andrà in scena in apertura della finale dello show, in programma su Rai 1 venerdì 26 febbraio.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...