Lo Slalom maschile chiuderà i Mondiali di Cortina 2021. Alexis Pinturault primo ad aprire il cancelletto

I Mondiali di Cortina d’Ampezzo sono a un passo dalla conclusione. Domenica sulla pista Drusciè si svolgerà lo slalom maschile, ultima gara del programma iridato.

Pettorale 1 per Alexis Pinturault, che ha voglia di riscatto dopo essere uscito nella seconda manche del gigante di venerdì. Alle sue spalle Sebastian Foss-Solevaag (2), Ramon Zenhaeusern (3), Henrik Kristoffersen (4), Clement Noel (5), Manuel Feller (6), Marco Schwarz (7) – uno dei grandi favoriti e leader della disciplina in Coppa del Mondo – Adrian Pertl (8), Daniel Yule (9), Michael Matt (10), Alexander Khoroshilov (11), Loic Meillard (12), Victor Muffat-Jeandet (13), Dave Ryding (14) e Linus Strasser (15).

Per quanto riguarda gli azzurri Alex Vinatzer partirà con il pettorale numero 17, Manfred Moelgg con il 19, Stefano Gross con il 24 e Giuliano Razzoli con il 26.

Questa mattina intanto, sulla Lino Lacedelli di 5 Torri si sono svolte le qualifiche dello slalom maschile. La Fis è stata vinta dal giapponese Seigo Kato, che ha preceduto di 63/100 il bulgaro Kamen Zlatkov e di 64/100 l’israeliano Itamar Biran. Gli orari dello slalom maschile sono gli stessi di oggi. Prima manche alle 10, seconda alle 13.30, poi la cerimonia di chiusura dei Mondiali di Cortina e il passaggio di testimone a Courchevel-Méribel.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...