ROBERTO CASALINO: sul canale ufficiale YouTube dell’artista il nuovo videoclip “Ti porto a cena con me”

E’ disponibile su YouTube il nuovo e suggestivo videoclip del cantautore e autore Roberto Casalino, sulle note del brano “Ti porto a cena con me” nella sua versione live registrata all’Auditorium Conciliazione di Roma e contenuto nell’album “Il Fabbricante di Ricordi Live” pubblicato in digitale lo scorso 27 novembre 2020 (Casakiller / Artist First).

Il brano, firmato dallo stesso Casalino insieme a Dario Faini nella musica, è stato portato al successo da Giusy Ferreri nel 2014 e qui rivive nell’interpretazione del suo stesso autore in una versione pianoforte, quartetto d’archi e un tocco elegante di elettronica.

Il videoclip, diretto da Fabio Grossi, è stato girato nella prestigiosa location di Palazzo Brancaccio a Roma e vede come protagonisti due ballerini (il professionista Gianluca Conversano e il giovanissimo Alessandro Carradori) sotto la supervisione di Luca Di Nicolantonio che ne ha curato la coreografia. L’intento è quello di raccontare, attraverso questo emozionante passo a due, il percorso e la verità del sentimento dell’Amore nella sua universalità, senza lasciare spazio a trovate estetiche e prediligendo la sua natura terrena attraverso la fluidità, la durezza, lo scatto, l’abbraccio e la spinta. Elementi, questi, che sono parte integrante di un sentimento così semplice ma complesso allo stesso tempo. Il regista e sceneggiatore Fabio Grossi conduce lo spettatore all’interno di un sogno, “lasciando danzare due corpi dove l’anima viene desunta da una coreografia congegnata all’uopo, dove con la policromia vengono definite le linee e si crea l’armonia. Semplice alchimia che rende il sentimento”.

Rispondi