È online il videoclip ufficiale di “Pretty Face” (Warner Music Italy), il nuovo singolo BOSS DOMS feat. Kyle Pearce.
Il video è il frutto dell’esclusiva esperienza multisensoriale dal vivo a cui l’artista, magnetico e visionario produttore della scena musicale italiana, ha invitato i propri fan nelle scorse settimane attraverso una call to action lanciata sui propri social. I partecipanti all’evento, nato per presentare in anteprima “Pretty Face”, realizzato con il sostegno dell’artista di fama internazionale Fabio Weik e in collaborazione con il nuovo sorprendente fashion brand italiano ABM – A Better Mistake, sono diventati protagonisti inconsapevoli del videoclip e hanno avvalorato un progetto unico nel suo genere con cui BOSS DOMS ha voluto lanciare un messaggio importante e profondo: “Siamo bellissimi volti che interagiscono tra loro in tutta la loro potente espressività”.
Il video è un omaggio di BOSS DOMS ai propri fan, un regalo spontaneo e inaspettato nato dal desiderio dell’artista di far rivivere almeno per qualche minuto l’emozione che si vive all’interno di un club, quando la musica è a tutto volume e i bassi ti fanno vibrare il petto, una sensazione unica che, da un anno a questa parte, tutti abbiamo dovuto sacrificare. Felicità, gioia, stupore, commozione: sono queste le emozioni catturate da ogni singola inquadratura. Il volto dell’artista si alterna a quello dei partecipanti all’experience come a formare un tutt’uno, un collage di volti che si incontrano e si mischiano tra loro, forti della propria unicità. Intorno a loro luci, colori e, soprattutto, musica, quella che ti scuote, ti fa ballare, ti fa perdere ogni inibizione e ogni timidezza, quella che sa unire e che annulla qualsiasi diversità culturale, di genere, sesso o etnia.
Con queste parole BOSS DOMS ha spiegato l’idea alla base del progetto su cui il video si basa:
«Ho usato Telegram per selezionare alcuni di voi, vi ho invitato a partecipare a un’installazione artistica, un experience, che si è tenuta il 12 febbraio qui a Milano. Nessuno di voi mi ha visto quel giorno, nonostante vi avessi scritto che sareste stati con me. Ma così è stato. Io vi ho visti attraverso delle telecamere nascoste e vi ho guidati in tutto il percorso. Ero io che facevo succedere tutte quelle cose, c’ero io dietro. È stato un incontro di sensazioni, di emozioni, di anime. La vera magia è che siete diventati i protagonisti del video di “Pretty Face”. I vostri volti, le vostre espressioni, le vostre reazioni naturali all’ascolto del brano sono diventate le immagini del video ufficiale. Questo perché volevo voi come protagonisti e desideravo che foste naturali, che non vi sentiste forzati dalle telecamere. È stato il mio esperimento, ed è riuscito alla perfezione. Insieme abbiamo vissuto un momento che non eravamo più abituati a vivere da un anno. Una performance personalizzata per ognuno di voi, da soli in una stanza ad ascoltare “Pretty Face” a tutto volume da un impianto, con un disegno luci diverso per ciascuno. Come se aveste un club e uno spettacolo pensato solo per voi. Questo è stato il dono che ho voluto farvi e voi in cambio mi avete regalato i vostri volti e il vostro amore”.