Sabato 27 febbraio, in prima serata su Italia 1, arriva il film d’animazione “Sing”, diretto da Garth Jennings

Sabato 27 febbraio, in prima serata su Italia 1, arriva il film d’animazione “Sing”, diretto da Garth Jennings.
Il koala Buster Moon è il proprietario di un teatro con un glorioso passato, ma ormai caduto in disgrazia. L’ultima occasione che ha Buster per ripristinare il suo gioiello è di produrre la più grande competizione canora al mondo.
Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

LO SAPEVATE CHE:
Questo film contiene più di 85 hit famosissime uscite tra la seconda metà degli anni 40 e il 2016, tra cui ‘Golden Slumbers’ (John Lennon, Paul McCartney), la ‘Primavera di Vivaldi’, ‘Crazy in Love’ (Beyoncé, Rich Harrison, Eugene Record, Shawn Carter), ‘Bad Romance’ (RedOne e Lady Gaga) e ‘O mio babbino caro’ (Giacomo Puccini).

Il topo Mike è evidentemente molto ispirato a Frank Sinatra.

I figli dello sceneggiatore e regista del film, Garth Jennings, nella versione originale, hanno doppiato i maialini figli di Rosita.

Per realizzare il cartone animato ci sono voluti 5 anni, è costato circa 75 milioni di dollari ma ne ha incassati nel mondo ben 634 milioni.

Rispondi