Una travolgente Loredana Bertè, super ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2021, ha riscaldato il Teatro Ariston, senza pubblico, proponendo un medley di alcuni suoi grandi successi: Il mare d’inverno, Dedicato, Non sono una signora, Sei bellissima.
La Regina del rock, in minigonna e con le farfalle tra i capelli, ha indossato un fiocchetto rosso sulla giacca e ha portato sul palco anche un paio di scarpe rosse, lanciando un importante messaggio contro la violenza sulle donne: “Al primo schiaffo bisogna denunciare”.
Loredana Berté ha poi presentato il nuovo singolo “Figlia di…”, in uscita il 3 Marzo per Warner Music. Un brano autobiografico, sincero e ironico da lei firmato insieme a Pula e Chiaravalli, un grido di emancipazione femminile, un inno alle self-made women che l’artista si è regalata in occasione dei suoi 70 anni e che fa parte di un progetto discografico più ampio.
Loredana canta di se stessa e di tutte le donne che si sono fatte da sole, contro le avversità, i pregiudizi e i preconcetti.
Lei è quella emotiva, istintuale, vera, verace. Tante volte è caduta e tante volte per fortuna si è rialzata: “sono il padre delle mie carezze e la madre delle mie esperienze, sono figlia di una certa fama, sono una figlia di… Loredana”.
Il 9 Marzo la Regina del Rock sarà in prima serata su Rai 1 con il programma “Non sono una signora – Loredana 70”.
di Francesca Monti